Jump to content

quanto sopravvivono i batteri senza ossigeno?

lasirenetta82

Recommended Posts

all'improvviso la mia pompa ha deciso di abbandonarmi (forse è la sua vendetta per aver deciso di prendere un filtro esterno:tongue3: ). stamattina l'ho trovata spenta e mi sono accorta che la parte in cui si infila l'elica (scusate i termini poco tecnici ma non ho idea di come si chiamino queste parti) si è storta un pò e l'elica non gira più bene e si blocca.

il punto è: quanto possono resistere i batteri senza flusso d'acqua e quindi ossigeno? mi sa che i miei sono morti...ci mancava anche questa:mad3:

mi sa allora che posso fare il funerale anche perchè avendola trovata spenta non so da quanto tempo non funzionava.

la pompa l'ho ripulita (l'avevo già fatto altre volte con successo ma stavolta non era nemmeno tanto intasata) ma non credo fosse quello il problema perchè l'elica precedentemente l'avevo estratta senza problemi mentre adesso ho fatto un pò di fatica. fa attrito con un lato, per questo credo si sia storta l'asse centrale in cui si inserisce l'elica, anche se non ho la minima idea di come sia successo.