Jump to content

Tartarughe maltrattate, interviene la Gdf

Gaia

Recommended Posts

Recuperati dalle Fiamme Gialle oltre 90 esemplari in pessime condizioni durante un'operazione nel Napoletano

NAPOLI - Un'auto con all'interno una scatola con oltre 90 tartarughe in pessime condizioni è stata bloccata dai finanzieri del gruppo Pronto impiego di Napoli in collaborazione con le Guardie Zoofile della Lida nella zona di Capodichino a Napoli. Due persone sono state denunciate.

MALTRATTAMENTI - Sul guscio delle tartarughe sono stati scoperti graffi, rotture e varie escoriazioni, sintomatiche di maltrattamenti. All'atto del controllo, guidata da T.S., di 40 anni, il fratello della conducente, T.A. di 48 anni, ha esibito anche un consunto tesserino da finanziere sperando, forse, di ammorbidire l'ispezione. Insospettiti dal documento, i finanzieri hanno proceduto ad ulteriori ed approfonditi controlli sull'identità del presunto «collega»; questi è risultato essere in congedo da anni ed aver quindi indebitamente fotocopiato il vecchio tesserino di servizio.

SPECIE PROTETTA - Gli esemplari di tartarughe, destinate ad essere immesse illegalmente sul mercato, sono della specie Testudo Herman appartenenti alla famiglia delle Testitudinae, specie protetta dalla convenzione di Washington e dal Regolamento CE numero 338/97. È stato richiesto l'intervento del Corpo Forestale dello Stato - Nucleo Cites di Napoli che ha consigliato di portare le tartarughe in una struttura adeguata. La donna alla guida dell'auto è stato denunciata a piede libero per violazione dell'attuale normativa in materia di tutela ambientale ed il fratello per aver falsamente attestato la sua qualità di finanziere in servizio.

Fonte: www.corriere.it

grazie per aver postato questo articolo....infatti questa sera ad un TG locale non avevo fatto a tempo a sentire la notizia...avevo capito bene allora che era implicato anche un finanziere in congedo....:mad3: :confus: :eek3: :ooh:

Recuperati dalle Fiamme Gialle oltre 90 esemplari in pessime condizioni durante un'operazione nel Napoletano

NAPOLI - Un'auto con all'interno una scatola con oltre 90 tartarughe in pessime condizioni è stata bloccata dai finanzieri del gruppo Pronto impiego di Napoli in collaborazione con le Guardie Zoofile della Lida nella zona di Capodichino a Napoli. Due persone sono state denunciate.

MALTRATTAMENTI - Sul guscio delle tartarughe sono stati scoperti graffi, rotture e varie escoriazioni, sintomatiche di maltrattamenti. All'atto del controllo, guidata da T.S., di 40 anni, il fratello della conducente, T.A. di 48 anni, ha esibito anche un consunto tesserino da finanziere sperando, forse, di ammorbidire l'ispezione. Insospettiti dal documento, i finanzieri hanno proceduto ad ulteriori ed approfonditi controlli sull'identità del presunto «collega»; questi è risultato essere in congedo da anni ed aver quindi indebitamente fotocopiato il vecchio tesserino di servizio.

SPECIE PROTETTA - Gli esemplari di tartarughe, destinate ad essere immesse illegalmente sul mercato, sono della specie Testudo Herman appartenenti alla famiglia delle Testitudinae, specie protetta dalla convenzione di Washington e dal Regolamento CE numero 338/97. È stato richiesto l'intervento del Corpo Forestale dello Stato - Nucleo Cites di Napoli che ha consigliato di portare le tartarughe in una struttura adeguata. La donna alla guida dell'auto è stato denunciata a piede libero per violazione dell'attuale normativa in materia di tutela ambientale ed il fratello per aver falsamente attestato la sua qualità di finanziere in servizio.

Fonte: www.corriere.it

:eek3: :eek3: :eek3: :eek3: :eek3: che bastardi

:mad3: :mad3: :mad3:

mi piace la parte dove dice che la forestale di napoli ha consigliato di portarle in strutture adeguate. non voglio essere polemica, ma la forestale di napoli è latitante. secondo me lavorano da mezza notte alle tre del 31 febbraio.

non vorrei girare il dito nella piaga, ma queste cose succedono secondo me tutti i giorni, mentre succede di rado che facciano qualcosa..per grazia ricevuta...io la mia l ho comprata proprio una settimana fa su corso umberto a napoli nella traversa che entra a forcella, perchè passo di lì quasi tutte le mattine per andare all'università, e le vedo buttate su quelle bancarelle schifose tutte ammassate dentro le vaschette di plastica, senza acqua nè niente...tutte le mattine quando le montano e poi smontano chissà come le sbattono e dove le buttano..se potessi me le prenderei tutte, ma non è quello il problema...il problema è che non ci sono controlli, o almeno...chi vuoi che se freghi delle tartarugnine sul rettifilo di napoli... e poi pure comprandole tutte, ne porterebbero sempre altre. Ma io vorrei capire dove le prendono!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.