AIRONE77 10 Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 Come da titolo,mi chiedevo come mai da circa una decina di giorni la mia t.h.h. sta 24 ore su 24 perennemente fuori!!! nonostante ci sia stata una pioggia incessante e un calo di temperature drastico!! Come mai si comporta cosi? da premettere che ha ben due ripari e da premettere che quando l'ho messa dentro lei puntualmente dopo un po usciva e si risistemava all'aperto. Ma non si ammalerà cosi? Le vostre lo fanno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 l'altro nome delle tarte e'...... lochness Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 La mia Tg greca adora tuffarsi nell'acqua un sacco di volte al giorno(ora no avviamente), ci si butta a pesce, e a volte ci resta pure dentro per molto. Adora l'acqua!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AIRONE77 10 Posted October 23, 2007 Author Share Posted October 23, 2007 Si ma dunque non si ammalano? tra l'altro c'e' stato un giorno che di quanto a diluviato il suo recinto ci era letteralmente allagato!! purtroppo la terra non filtra benissimo l'acqua,e lei che faceva? stava semisommersa nell'acqua!!! col rischio di annegarsi!! e pure gli ho costruito due casette rialzate dove l'acqua non puo' entrare.Boooooooooo:eek3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrTonics 10 Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 Ecco quello credo che sia il pericolo vero, la terra che non ha drenaggio e si allaga... Se piove poco bene ma a volte ci sono acquazzoni forti ed il livello sale pericolosamente... A palermo piove da 4 giorni ma sabato è stato terribile, ci sono stati quartieri che sono diventati "veneziani" :-) Prova a giocare con la pendenza del terreno o a creargli un canale di scolo. Che gli piace la pioggia può essere, ma che rischia di annegare e non entra nel rifugio è molto strano. Esperti accorrete!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AIRONE77 10 Posted October 23, 2007 Author Share Posted October 23, 2007 Infatti!!! bravo!!! oggi ho cercato di creare una specie di canaletta per far defluire altrove l'acqua,ma non mi spiego perche non vuole andare a ripararsi nelle sue casette che tra l'altro ha sempre sfruttato fino a pochi giorni fa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta_ninja 10 Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 TRANQUILLO!!! anche le mie hermanni quando piove fortissimo sembra che si eccitano e sono arzille per tutto il tempo e si mettono vicino ai bordi del recinto dove appunto entra un po d'acqua.. io vivo a catania e in questi giorni ha piovuto fortissimo ma essendo che nel recinto esterno ho messo la tettoia per questo inverno dentro entra pochissima acqua solo ai bordi e loro che fanno?? invece di rimanere nelle zone asciutte se ne vanno nei bordi dove arriva l'acqua.. cmq hanno pur sempre il guscio che li ripara.. alle volte entrano nelle casette che ho fatto di legno e mattone di tuffo.. ma molto spesso quando piove appunto avviene il contrario, cioè impazziscono e diventono movimentate!!! comincio a dubitare pure io che discendono da locknes :D ^.^''' cmq da questa primavera in poi toglierò anche la tettoia alle tartarughe perkè la magior parte dei miei amici che ce li hanno li tengono in giardino senza nessuna tettoia.. io invece ho creato un vero e proprio pollaio per tartarughe e anche se esteticamente mi rovina un po il giuardino come soluzione per loro è ottima stanno da dio li dentro.. ma dalla primavera in poi voglio togliere la tettoia e invece oerfezzionerò le casette dove incaso si rintanano... alla fin fine allo stato naturale vivono cosi.. non dobbiamo stressarci e preoccupare come se fossero degli animali assai sensibili.. parlando delle hermanni sono delle tartarughe nostrane e quindi adatti al nostro clima e alle sue variazioni e poi sono resistentissimi e furbe sanno come adattarsi.. le mie da un paio di giorni non stanno mangiando piu mis a che si rpeparano al letargo.. ciaooo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco_91 10 Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 secondo me non e' che li piaccia l'acqua magari escono per cercare qualcosa di piu' riparato o forse le innervosisce...se noti almeno parlo per esperienza personale quando piove molto sono in giro nervose...come quando i maschi si sentono disturbati e gironzolano per tutto il recinto quasi skizzofrenici!... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AIRONE77 10 Posted October 24, 2007 Author Share Posted October 24, 2007 No no la mia non e' iperattiva o altro,anzi tutt'altro!! quando diluvia si trova un posticino e sta li ore e ore senza muoversi!!! Oggi per esempio che non ha piovuto e c'era anche un timido sole,lei che fa? si e' rintanata in un suo rifugio.Booooooooo:mad3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 io su 5 che tengo in giardino si riparano tutte tranne il maschione di marginata che va costantemente fuori anche con 8 gradi e si mette accanto ad un vaso nonostante tutte le altre usino il mega riparo che gli ho costruito chi ci capisce resta li sotto l'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 comincio a dubitare pure io che discendono da locknes :D ^.^''' guarda la mia se nn discende la lockness c'è vicina di brutto ahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now