bonus 10 Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 ciao a tutti sono davide mi sono appena iscritto per avere informazioni su come crescere 2 tartarughe d'acqua in modo appropiato... sono venuto in posseso di due tartarughe d'acqua non so di che specie ... visto che ho gia avuto un rettile e ho quindi so gia che per questi animali è di fondamentale importanza la lampada UVB...vi chiedo se la stessa cosa valga anche per le tartarughe e comunque vorrei delle istruzioni per farle crescere in maniera decorosa ...poi leggendo diversi forum..questa storia del letargo non l'ho capita molto io per ora le faccio stare al sole il giorno e le rientro di notte...fatemi sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drizzt 10 Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 Innanzitutto dovresti postare qualche foto per dare modo ai più esperti di capire le tarta di che specie sono, poi puoi consultare le schede con tutte le indicazioni più importanti e chiarire qui i tuoi dubbi. Cmq anche per loro è necessaria la lampada UVB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 Ora che fa' freddo farle uscire e poi rientrare è il metodo più rapido per fargli prendere il raffreddore. La lampada uvb è molto importante, tu hai la compatta oppure il neon? Se hai il neon ti occorre anche una SPOT, ovvero una normalissima lampada ad incadescenza da 40 watt per scaldare la zona emersa. Tutte le tartarughe d'acqua hanno bisogno di una zone d'acqua e una zona asciutta, ma il modo in cui viene strutturato l'acquaterrario dipende dalla specie della tartaruga. Se hai delle trachemys o cmq delle americane (che sono le speci più comuni che si trovano n commercio) allora ti conviene tenere alto il livello dell'acqua perchè amano nuotare, come zona emersa puoi usare del sughero (su cui vanno puntate uvb e spot). Le tartarughine crescono molto e anche in fretta (sempre supponendo che tu abbia la specie sopracitata) e hanno quindi bisogno di molto spazio. Se sono piccole, delle baby, allora puoi usare come vasca un contenitore di plastica per indumenti (quelli con ruote e coperchi che si trovano ormai ovunque), ovviamente se hai la possibilità di allestire subito una vasca di dimensioni definitive è meglio (così fai la spesa una sola volta). L'alimentazione è principalmente a base di pesce (anche qui poi dipende dalla specie, alcune mangiano verdure, altre no, alcune prediligono il vivo, altre mangiano anche il morto, ecc.). A questo punto se ci metti delle foto possiamo darti consigli "certi". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now