Jump to content

Malva trovata in un campo

ponciarello

Recommended Posts

Ho visto che in un campo abbandonato c'è della malva credo di due specie ,quella comune che ha foglie piu grandi e quella silvestre che ha le foglie piu piccole e il fiore viola.Adesso cerco di mettere le foto.Io questa estategia l'avevo data ( quella silvestre ) sciaquandola solamente con acqua prima ,ma mi è venuto il dubbio sull'igiene della pianta .Essendo un campo in un quartiere di citta comunque la gente ci porta i cani ,ci sono delle cose buttate ( bottiglie ,plastica ecc) Va bene lo stesso o ci sono problemi a darle?

Concordo con flora.... E' un campo incolto e dovrebbe essere buona, però se ci portano anche i cani.... mi lascia un po' perplesso.... magari la prendi e la pianti in un vaso in casa tua, un paio di mesi e si sarà "depurata".

concordo

tra l'altro il metodo è perfetto per tutte le erbe in questo periodo, è utile raccoglierle con l'apparato radicale e piantumarle nei recinti dopo averle rasate

attecchiscono bene e a primavera le tarte trovano subito una piacevole... mensa

Alla fine ho scelto un campo non lontano da un vivaio ,che ha una stradina che passa adiacente al lato di questo campo in cui ci pasano macchine per andare nel suddetto vivaio .Di cacche di cane ne ho trovate pochissime forse perche c'è questa tradina e la gente non ci lascia il cane sciolto.Ho preso delle foglioline di malvetta silvestre ,quella col fiorellino viola, e hanno gradito soprattutto oggi che fa caldo .Le ho sciaquate abbondantemente .So che direte che possono essere sporche ,MA NON DITE SEMPRE DI DARE QUESTE ERBE ??Io le erbe ne trovo molte ,ma purtroppo abito in una zona si verde ,ma sempre di una citta quindi macchine ci passano oppure non ci passano ma ci portano i cani le persone.Ditemi voi non posso Emigrare ogni volta per prendere le erbe non abito in campagna .DAL VIVAI DITE CHE NON VA BENE PERCHE CI POSSONO METTERE FERTILIZZANTI,NEI CAMPI SE CI PORTANO I CANI NON VA BENE ,IL CAMPO DEVE ESSERE LONTANO DA MACCHINE .DITEMI VOI PURTROPPO DEVO FARE UNA SCELTA NON ABITO IN CAMPAGNA .

CIAO