Jump to content

geochelone pardalis

DAGO

Recommended Posts

volevo sapere delle informazioni da chi ha questa tartaruga

va in letargo?

le differenze tra le 2 sottospecie?

alimentazione?

:shocked3:

volevo sapere delle informazioni da chi ha questa tartaruga

va in letargo?

le differenze tra le 2 sottospecie?

alimentazione?

:shocked3:

non va in letargo , alimentazione come le nostrane solo che alla dieta devi aggiungere erbe essiccate, il fieno per essere piu' chiaro.

le 2 sottospecie sono quasi uguali, la p. pardalis diventa un po' più grande ed è un po' più delicata, le differenze di colorazione sono minime...

esempio quanto le dovrei pagare?

comunque sia se trovo qualcuno acui piacciono le rinoclemmys punctolaria le scambio volentieri

si ma se non vanno in letargo è un pò un problema tipo geochelone sulcata?

ma poi avevo letto su un libro che in natura si possono trovare fino a 2900 metri di altitudine anche se fa caldo in africa penso che a quelle altitudini il letargo dovranno pur farlo o no?

ciao, la pardalis cresce molto velocemente, in 7 anni la mia è diventata enorme 36cm di piastrone...

dovrebbe essere una femmina, quindi mi son comprato il maschietto....12 cm l'ho chiamato Rocco! sperando che sia all'altezza del suo nome he he

chissà quando i primi nati.

è lo stesso nome che ho dato al mio maschio di marginata ben 33 cm poi rocco originale è originario delle mie parti dovrebbe sentire l influenza positiva