SABINA.RIZZO 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 Ciao ragazzi...e ciao Anna. Vorrei sapere se secondo voi è normale che le mie piccole hermanni nate il 26/8 pesano 41 grammi e giù di lì.... Da mangiare fornisco solo verdure: radicchio rosso, foglie di vite, hibiscus, insalata romana, indivia riccia, cavolo cinese ogni tanto, osso di seppia a disposizione. Il cibo lo metto lì nel terrario circa 3 volte al giorno....forse troppo???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 mi sembra un po' grandicella...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 Ciao ragazzi...e ciao Anna. Vorrei sapere se secondo voi è normale che le mie piccole hermanni nate il 26/8 pesano 41 grammi e giù di lì.... Da mangiare fornisco solo verdure: radicchio rosso, foglie di vite, hibiscus, insalata romana, indivia riccia, cavolo cinese ogni tanto, osso di seppia a disposizione. Il cibo lo metto lì nel terrario circa 3 volte al giorno....forse troppo???? e si', sono cresciute tantissimo. Diminuisci il cibo e aumenta molto i gambucci straccaganasce. Le mandi poi in letargo, vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SABINA.RIZZO 10 Posted October 22, 2007 Author Share Posted October 22, 2007 Anna...grazie x la tua risposta!! ma quante volte al giorno ed in quale fascia oraria devo mettere il cibo? In letargo il prox anno ormai....per sicurezza... Ho avuto brutte sorprese in tempi passati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 Ho avuto brutte sorprese in tempi passati... cosa? Se non sono indiscreto? La quantità di cibo dovrebbe essere quella che riescono a mangiare in 20 30 minuti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SABINA.RIZZO 10 Posted October 22, 2007 Author Share Posted October 22, 2007 Certo Teoz che puoi saperlo! Me ne sono morte alcune perchè le mandavo in letargo il primo anno...eppure non sembravano stare male... Dopo quelle esperienze, quest'anno e solo x quest'anno le sto tenendo nel terrario.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 al mattino. E tanti gambi duri a disposizione (quelli da 10 morsi per fare uno strappo) altrimenti ti rimangono isteriche tutta la giornata. Occhio che senza letargo, con questi ritmi, arrivi a marzo che hanno superato i 120 grammi, se non addirittura i 150 gr. Se sei a livello del mare hai ancora un po' di tempo per pensarci Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 5, 2007 Share Posted November 5, 2007 Anna le mie aumentano ancora il pesooooooooo!!!! Ho dimezzato il cibo come mi hai consigliato tu, ma ancora + 4 grammi questo week end! ahia.... quando prendono la rincorsa aumentano solo per il fatto che respirano E molto probabilmente continueranno a crescere tanto anche negli anni a venire. Gia' sperimentato con le mie aumenta gli straccaganasce e prendi in seria considerazione il letargo. Nei luoghi molto temperati, nonostante siano i luoghi loro tipici, e' un po' brigoso, ma almeno da' loro un attimo di pausa nella crescita. Tutta salute. a ss cominciamo il letargo verso natale negli anni tipici. Fra natale e capodanno o la befana negli anni + tiepidi. Al primo freddo sotto le feste si "sbattono" nel piu' freddo posto a nord che abbiamo. Affrontare il letargo con buona conoscenza delle proprie piccole e delle loro necessita' e' cosa diversa che farlo fare come capita capita o seguendo voci che corrono e sentito dire. Un modo totalmente diverso di affrontare le cose. E di correggerle se e' il caso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 con quei pesi mi preoccupo le mie son più leggere Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 con quei pesi mi preoccupo le mie son più leggere leggi bene: sono cresciute troppo Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico62 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 Le mie sono nate il 25/08/2007 (da documento di nascita), giorno + giorno -. Pesano 24/25 gr. Penso che siano nella norma, o nò??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
isabella 10 Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 leggi bene: sono cresciute troppo chi troppo....chi NIENTE!!!! quanto è ingiusto il mondo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany83 10 Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 ciao io ho due tartarughe (testudo hermanni)di due anni piu o neno la femmina è piu grossa el mashio pesa 95g e li maschi pesa 88g volevo sapere se il peso è giusto,io gli do due volte al giorno da magiare.adesso ce le ho nel terraio xè sto finendo il recinto all esterno ciao a tutti.volevo sapere come mettere le foto per farvi vedere le mie tarte Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany83 10 Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 ciao isabella mi sono appena iscritto e volevo sapere come mettere le foto ciao grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany83 10 Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 ciao isabelle qunto pesano le tue?volevo sapere come hai fatto a metterele foto ?garzie Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 io ho il maschio nel mio avatar 33 cm 7 anni quello è cresciuto in fretta ma me l'hanno regalato cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 Le mie sono nate il 25/08/2007 (da documento di nascita), giorno + giorno -. Pesano 24/25 gr. Penso che siano nella norma, o nò??? a questa eta' dipende molto dal peso nascita. Cosa diversa se alla nascita pesavano 7 grammi oppure 16 grammi. fra le due, e senza altre info, sono piu' ciccette che denutrite. Diciamo che van bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
isabella 10 Posted November 8, 2007 Share Posted November 8, 2007 ciao isabella mi sono appena iscritto e volevo sapere come mettere le foto ciao grazie devi prima scaricarle su fotorettili , lì troverai tutte le istruzioni su come fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany83 10 Posted November 11, 2007 Share Posted November 11, 2007 ciao maggiolino le mie tarte sono hermanni hermanni hanno quasi due anni.la piu grande pesa 95 grammi e la piu piccola pesa 90 (il maschio)mi pare che il peso sia giusto nn ho potuto mandarle in letargo xè devo finirgli il recinto.volevo sapere cm mettere le foto sul forum ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany83 10 Posted November 11, 2007 Share Posted November 11, 2007 grazie isabella cosi ti faccio vedere come sono ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 ciao maggiolino le mie tarte sono hermanni hermanni hanno quasi due anni.la piu grande pesa 95 grammi e la piu piccola pesa 90 (il maschio)mi pare che il peso sia giusto nn ho potuto mandarle in letargo xè devo finirgli il recinto.volevo sapere cm mettere le foto sul forum ciao allora per mandarle in letargo non serve un recinto basta una scatola piena di foglie in una cantina va bene pure un frigorifero sono sicuro che verrò criticato x questa affermazione l'importante è che la temperatura resti sui 5 gradi x postare le foto devi ridurle 600 x 800 rispondi alla discussione vai sotto c'è image shake sfoglia clicchi sopra ti va alle tue foto clicchi 2 volte su quella che vuoi caricare clicchi su host it si carica una pagina con una fotina clicchi sulla fotina s'ingrandisce tasto destro del mouse copia vai sulla risposta che devi effettuare e incolli Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolce tartarughina 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 in effetti è 1 po tanto 3 volte al giorno io ho 1 baby hermanni ha 1 anno e pesa 32 g (è troppo poko?) e le dò 1 volta lìinsalata al giorno e 2 volte il cibo specifico (sera raffy vital(credo)) di quiei conflakes (così li kiamo io) gli e ne do 7\8 (è tanto?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
suelo 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 in effetti è 1 po tanto 3 volte al giorno io ho 1 baby hermanni ha 1 anno e pesa 32 g (è troppo poko?) e le dò 1 volta lìinsalata al giorno e 2 volte il cibo specifico (sera raffy vital(credo)) di quiei conflakes (così li kiamo io) gli e ne do 78 (è tanto?) è un'alimentazione completamente sbagliata, l'insalata non ha sostanza e il raffy è una porcata iperproteica, rischi di rovinare gli organi interni della tartaruga e nella ipotesi migliore le verranno delle piramidi enormi. solo erbe di campo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 (edited) Accidenti che pesi, le mie hanno più di 20 giorni e pesano solo dai 9 ai 12 grammi, non vorrano mica fare le modelle? Edited September 8, 2008 by Giacomobiel Link to comment Share on other sites More sharing options...
PEPPE_e_GIUSI 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 in effetti è 1 po tanto 3 volte al giorno io ho 1 baby hermanni ha 1 anno e pesa 32 g (è troppo poko?) e le dò 1 volta lìinsalata al giorno e 2 volte il cibo specifico (sera raffy vital(credo)) di quiei conflakes (così li kiamo io) gli e ne do 78 (è tanto?) o mamma che sto leggendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Secondo me è tutto completamente sbagliato! Ma vi costa così tanto prendere delle fioriere e delle buste di semini e piantarci dentro qualcosa che possa chiamarsi cibo? Attendi i più esperti ma secondo me stai facendo molto male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now