Jump to content

possibile letargo

sampei

Recommended Posts

cari ragazzi buongiorno a tutti,ieri è successa una cosa un po strana x me che sono inesperto,vorrei quindi chiedervi un parere;la piccola Andrea (thh baby)dopo aver fatto un giretto nel nuovo terrari che le ho costruito,ha mangiato voracemente,e poi è andata subito sotto la sua cocco house che io ho posizionato in mezzo tra la zona calda e quella fredda;da ieri alle 17,non ne è piu uscita;il problema è che quì a roma fa tanto freddo,circa 19° e con la spot accesa la tamperatura della zona calda arriva massimo a 25°(purtoppo il riscaldamento di casa è centralizzato.....)cosa succede???io avevo scelto x "Letargo no" il primo anno anche se ne conosco i contro, comunque vi rego di consigliarmi come agire, sono un po in apprensione.....:frown2:

grazie a tutti!!!

la superficie superiore si,manca del tutto.....perchè??

grazie anna

metti un coperchio su due terzi e ti si alza subito la temperatura.

Di giorno. Mentre di notte puoi chiudere quasi tutto il coperchio, lasciando spiragliato 1 o 2 dita

E se il coperchio non basta si puo' aumentare l'isolamento intorno al terrario e sopra

davvero grazie anna, l'anno prox la piccina dormirà a dovere(in un giardino si spera....)da domani comunque provo la soluzione.really tanks;)

le mie due tarta e la prima volta che vanno in letargo sono piccine pesano una 29 l'altra23g li stavo preparando a fare il letargo ma non ci sono arrivata afargli fare il digiuno anche se pero mangiavano poco xche ha da tre giorni che la temperatuea si eabbasata quindi loro sisono gia rifugiati nella casetta che gli ho costruito pero non dormono del tutto sono in semi sveglia ho paura che sono troppo piccoli e che abbiano ancora residui di cibo cqm la temperatura e di 11G di notte 13 di giorno

in tutto il sud a livello del mare (e quindi anche a palermo) le temp dovrebbero aumentare.

Quel tanto che basta per far muovere gli intestini e svuotarsi.