TOPINOAPE 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 Devo acquistare il filtro per la vasca nuova delle mie piccoline una Tss e una Tse vasca 80x40 (70 lt circa è giusto il calcolo?) ho visto su internet il prime della hydor o il pratiko della askoll sono buoni? ci sono diversi modelli quale il piu' indicato? Quanto deve maturare un filtro? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johnny 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 Non hai messo tutte le misure per dirti se i litri sono giusti. Moltiplica i cm di lunghezza x larghezza x altezza dell'acqua e sai quanti litri è...poi in base i litri prendi il filtro del doppio della capacità, perchè le tartarughe sporcano tanto. Per maturare occorre un mese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TOPINOAPE 10 Posted October 22, 2007 Author Share Posted October 22, 2007 le misure sono 80x40x30 (penso che sia sufficiente) quindi 200 lt/h dovrebbe andare bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johnny 10 Posted October 25, 2007 Share Posted October 25, 2007 Sono quasi 100 litri d'acqua, quindi il 200l/h va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
TOPINOAPE 10 Posted October 25, 2007 Author Share Posted October 25, 2007 scusa la mia domanda ma per gli escrementi delle tartarughe agisce già il filtro ho devo usare qualcosa tipo un sifone? Link to comment Share on other sites More sharing options...
einstein79 10 Posted December 10, 2007 Share Posted December 10, 2007 Ciao:laugh8kb: il filtro non riesce ad aspirare gli escrementi, quindi devi sifonare:yes4lo: Come filtro ti consiglio di prendere il pratiko della askoll la versione 200 dovrebbe bastare, però per non rischiare prenderei il 300. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Santa 10 Posted December 10, 2007 Share Posted December 10, 2007 pratiko 300, anche perchè il prezzo non cambia di moltissimo e se dovessi cambiare acquario ti torna buono. io per un acquario leggermente più piccolo del tuo ho preso addirittura il 400, ma solo perchè l'ho trovato ad un prezzo d'occasione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted December 10, 2007 Share Posted December 10, 2007 O metti un filtro da fondo o devi sifonare. Il filtro biologico si intasa in due o tre giorni se aspira i residui solidi. La vasca mi sembra un po' bassa. Ricorda che non la riempi tutta e ti serve un bordo alto per evitare fughe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now