Beberta 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 Ciao a tutti! Ho bisogno di qualke aiutino circa il letargo della mia TSS ibrido... mi sn documentata un po' nelle varie discussioni ma poi ho letto ke se la tarta è sempre stata nella vasca quindi nn si è abituata a stare diciamo "all'aria aperta" è meglio rimandare il letargo... Quindi devo deciderlo io qnd farglielo fare...? E' qualke gg ke nn mangia tt e di gusto cm sempre... e sta spesso ferma sul fondo... cosa devo fare??? Io sul fondo ho messo della Zeolite va bene come la sabbia che ho letto oppure no??? e andando in letargo devo staccare il riscaldatore????? Aspetto i vostri consigli..... Grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 No, un letargo in vasca uccide la tartaruga. I letarghi si fanno sono in laghetti adatti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beberta 10 Posted October 22, 2007 Author Share Posted October 22, 2007 Ma quindi la mia tarta nn deve farlo... quindi neanke adesso? visto ke il mio essendo un paese di montagna fa' freddo prestissimo... la lascio nell'acqua terrario cn tiscaldatore e tutto il resto... o nn devo far niente...? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 Diciamo che se hai un locale non riscaldato dove la temperatura resta tra gli 8 e i 4° può fare tranquillamente il letargo. Però dovrà esser a digiuno da almeno 15 giorni anche un mese e dovrai far abbassare gradualmente le temperature. Quando è quasi completamente inattiva puoi spostarla nel locale in una vaschetta con 5 cm di sabbia almeno e 5 di acqua in modo che se dovesse svegliarsi può prendere aria tranquillamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beberta 10 Posted October 22, 2007 Author Share Posted October 22, 2007 OK un' ultima cosa... volendo ho il garage dove la temperatura è costante... se invece nn diventa inattiva e qst è solo un momento passeggero posso lasciar stare...??? grazie ancora...!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now