Jump to content

Help Primo letargo!!!


Beberta

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho bisogno di qualke aiutino circa il letargo della mia TSS ibrido... mi sn documentata un po' nelle varie discussioni ma poi ho letto ke se la tarta è sempre stata nella vasca quindi nn si è abituata a stare diciamo "all'aria aperta" è meglio rimandare il letargo... Quindi devo deciderlo io qnd farglielo fare...? E' qualke gg ke nn mangia tt e di gusto cm sempre... e sta spesso ferma sul fondo... cosa devo fare??? Io sul fondo ho messo della Zeolite va bene come la sabbia che ho letto oppure no??? e andando in letargo devo staccare il riscaldatore????? Aspetto i vostri consigli..... Grazie... :confus:
Link to comment
Share on other sites


Ma quindi la mia tarta nn deve farlo... quindi neanke adesso? visto ke il mio essendo un paese di montagna fa' freddo prestissimo... la lascio nell'acqua terrario cn tiscaldatore e tutto il resto... o nn devo far niente...?
Link to comment
Share on other sites

Diciamo che se hai un locale non riscaldato dove la temperatura resta tra gli 8 e i 4° può fare tranquillamente il letargo.

Però dovrà esser a digiuno da almeno 15 giorni anche un mese e dovrai far abbassare gradualmente le temperature. Quando è quasi completamente inattiva puoi spostarla nel locale in una vaschetta con 5 cm di sabbia almeno e 5 di acqua in modo che se dovesse svegliarsi può prendere aria tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

OK un' ultima cosa... volendo ho il garage dove la temperatura è costante... se invece nn diventa inattiva e qst è solo un momento passeggero posso lasciar stare...??? grazie ancora...!!! :smile2:
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.