Giacomo-S- 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 ciao a tutti!!! chiedo a voi consiglio sulle temperature da tenere nel terrario che ho portato in casa per l'inverno. Le piccole sono due THB di fine estate. Ho preparato il tutto ocn un UVB al 5% e uno spot nella zona calda. Le lampade restano accese per 9 ore al giorno, circa dalle 10 del mattino alle 19. In zona calda arrivo a 30° mentre in zona fredda sui 21/22.. Di notte si spegne ovviamente tutto, solo che negli ultimi giorni (con il vento forte e il brutto tempo di questi gg) la temperatura arriva anche a 19/18.. Vi chiedo, per farle stare bene, basta cosi, o sarebbe meglio alzare un po' le temperature anche di notte e quindi magari aggiungere una lampada ad infrarossi?? Inoltre come vi avevo già raccontato in un altro post, le piccole, una volta sveglie, pascolano, si cibano, fanno la cacchina e tutto il resto in zona calda, mentre in quella senza lampade neppure ci vanno... non è che la zona fredde mi sia diventata troppo fredda e dunque a loro non gradita?? dovrei forse aggiungere qualcosa anche li??? o va bene cosi?? Mille grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomo-S- 10 Posted October 22, 2007 Author Share Posted October 22, 2007 ho solo paura di sbagliare qualcosa e visto che già è una situazione poco naturale vorrei fare meno errori possibili.... se qualcuno può consigliarmi o aiutarmi in qualche modo, gliene sarò grato! grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 l'escursione va bene. Se non usano la parte fredda significa che non ne hanno necessita'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomo-S- 10 Posted October 23, 2007 Author Share Posted October 23, 2007 grazie Anna!... pensavo che cmq, anche di notte avrei dovuto garantire temperature piu alte.. l'unico mio pensiero è quello di non creare situazioni a metà, tra troppo caldo per andare in letargo e troppo freddo per mangiare e stare attive.... da quello che ho imparato da voi sarebbe il disastro... però se mi dici che va bene cosi, son gia piu tranquillo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 le notturne sono un po' al limite, pero' se aggiungi qualcosa facile che ti si alzino troppo. Non tali da intervenire per due giorni di clima esterno particolarmente rigido. La loro tolleranza alle escursioni, quando stanno all'aperto, e' molto piu' ampia rispetto a quando sono in terrario. Pero' anche in terrario un po' di "gioco" c'e'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomo-S- 10 Posted October 23, 2007 Author Share Posted October 23, 2007 ok grazie, chiarissima come sempre... ora cmq terrò d'occhio le temperature, perchè hanno acceso il riscaldamento (non centralizzato), in ogni caso dovremmo spero rimanere su questi valori. ancora grazie Anna!! :smile2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 potresti mettere anche una piastra da 8 w che ti alza un tantino la temperatura ma il miglior riscaldamento è senza dubbio l'infrarossi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now