biby 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 10 giorni fà mi hanno regalato 2 gatte. premetto che ho già due gatti che non mi hanno mai toccato le tartarughine. La mia paura all'inizio è stata proprio questa con le due gatte... invece nemmeno loro le hanno toccate..anzi vanno a dormire nel rifugio delle tarte. Questi giorni sta facendo piuttosto freddo ed ho aggiunto della paglia. Le tarte stanno tutte sotto. ora,il problema è questo...anche i maschi hanno deciso di dormire lì e non l'avevano mai fatto. in pratica dentro la casetta ci sono le tarte mezze addormentate,la paglia sopra e sopra la paglia i gatti. mi scoccia tanto mandarli via anche perchè sono dei cacciatori e topi non se ne vedono,ma ci saranno problemi se dormono sopra le tartarughine? qualcuno ha esperienze di questo tipo? le piccoline sopratutto potrebbero soffocare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike983 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 forse è meglio che non li fai dormire sopra. anche da me convivono iniseme alla grande, non sono mai successi incidenti. pero' i gatti sono pazzi!!! non si sa mai!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico62 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 Se parli di "tartarughine", presumo che siano baby o semi, non vorrei che i gatti con il loro peso possano schiacciarle. Speriamo di no, ma meglio che si trovino un altro posto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 non ci sono problemi nel senso che non le shiacciano ma se sono piccole è meglio non rischiare xkè a qualcuno è capitato che se le sono mangiate io in giardino ho solo le adulte che convivono bene con gatti cani ecc. x i topi ho avvelenato tutto in torno fuori dal recinto usando esche che non possono essere mangiate da cani e gatti Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 non so. Avrei piu' preoccupazione per il riscaldamento che danno i gatti. Fanno comunque a tempo a cambiare chissa' quante volte di posto (i gatti) Link to comment Share on other sites More sharing options...
boocat 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 lo so che non c'entra niente ma guardate che simpatia che fa sta tartaruga con il gatto che sembra attratto da altro e di lei non ne vuole sapere Tarta all'attacco altro che elenta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 Ammazza che tarte veloci:wink3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike983 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 ha ha ahaaha tarta killer!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike983 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 tarta rocks!!! attakkkkkkkkk!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
boocat 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 ma povera piccolaaaa per fare questo video le facevano vedere sicuramente qualcosa da mangiare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 ma povera piccolaaaa per fare questo video le facevano vedere sicuramente qualcosa da mangiare infatti avevo pensato lo stesso:tongue3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike983 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 non credo perchè è una tarta territoriale, attacca per difendere il proprio territorio. è la stessa (specie) del video del gatto.....mica inseguiva il gatto per mangiarlo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 anche io avrei la stessa preocupazione di anna. + che x lo schiacciamento x il caldo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted October 22, 2007 Author Share Posted October 22, 2007 anche io avrei la stessa preocupazione di anna. + che x lo schiacciamento x il caldo! tanto da lì non se ne vanno... ho deciso, visto che il "motivo scatenante"è stato la paglia, di fare un rifugio per i gatti dove hanno sempre dormito e cioè sopra la casetta delle tarte. in pratica se metto la paglia sopra la casetta dovrei risolvere il problema... spero... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 tanto da lì non se ne vanno... ho deciso, visto che il "motivo scatenante"è stato la paglia, di fare un rifugio per i gatti dove hanno sempre dormito e cioè sopra la casetta delle tarte. in pratica se metto la paglia sopra la casetta dovrei risolvere il problema... spero... sfratto!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 cercare di pensare con il loro cervello Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrTonics 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 lo so che non c'entra niente ma guardate che simpatia che fa sta tartaruga con il gatto che sembra attratto da altro e di lei non ne vuole sapere Tarta all'attacco altro che elenta... Avete notato come si muove stranamente la prima tarta? Forse perchè il pavimento è liscio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 ma povera piccolaaaa per fare questo video le facevano vedere sicuramente qualcosa da mangiare Naaaaaaaa!!! vediamo se indovino....un infradito? :laugh3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted October 22, 2007 Author Share Posted October 22, 2007 cercare di pensare con il loro cervello giusto!!! l'unica cosa che è cambiata(oltre ad avere 2 gatte in più)è la paglia. evidentemente ai gatti piace.. e io non lo sapevo.. è il primo anno che la uso. oltretutto qui la temperatura è scesa tantissimo e loro si sono presi il posto più caldo a disposizione. basta riempire la loro casa di paglia e dovrei aver risolto. speriamo che anche loro la pensino così.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco_91 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 sanno farsi rispettare quelle tarta!...secondo me insieme no!..oltre a riscaldare e qnd svegliare le tarta possono muovendosi darle fastidio e disturbarle...credo che cn la paglia nella loro casa dovresti risolvere..spero!. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike983 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 giusto!!! l'unica cosa che è cambiata(oltre ad avere 2 gatte in più)è la paglia. evidentemente ai gatti piace.. e io non lo sapevo.. è il primo anno che la uso. oltretutto qui la temperatura è scesa tantissimo e loro si sono presi il posto più caldo a disposizione. basta riempire la loro casa di paglia e dovrei aver risolto. speriamo che anche loro la pensino così.... puoi provare a fare delle "cuccette" usando delle cassette alte mettendoci pezze, maglie strappate, o roba che non usi piu'. una spruzzatina di antipulci ogni tanto sopra e stanno alla grande! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted October 22, 2007 Author Share Posted October 22, 2007 puoi provare a fare delle "cuccette" usando delle cassette alte mettendoci pezze, maglie strappate, o roba che non usi piu'. una spruzzatina di antipulci ogni tanto sopra e stanno alla grande! sai qual'è il problema? che loro(i gatti)hanno sempre dormito sulla tavola che funge da tetto per la casa delle tartarughe. ora,loro si sono spostati a pianterreno solo perchè ho messo questa benedetta paglia. non posso mettere nulla su questa tavola perchè devo poterla sollevare per controllare le tarte. ho pensato che se a loro piace la paglia,quella posso metterla,non è pesante e io posso continuare ad ispezionare il rifugio. Non credere che non abbiano altri posti dove andare... ma il problema è solo ed esclusivamente questà novità... ad averlo saputo prima avrei continuato ad usare foglie secche:confus: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now