tartasì 10 Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 io la nutro con -lattuga -radicchio -mela -gamberetti surgelati -cuori o fegatini -(ogni tanto prosciutto crudo) -lombrichi e vari insetti va bene cosi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 le ocadie sono vegetariane,dunque niente carne Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 il prosciutto nn si da alle tarta troppi conservanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreas 11 Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 le mie ocadie sono atipiche. mangiano pochissima verdura sebbene gliela proponga quotidianamente. di contro mangiano benissimo qualsiasi tipo di carne e i pellet. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 le ocadie sono vegetariane,dunque niente carne le mie ocadie sono atipiche. mangiano pochissima verdura sebbene gliela proponga quotidianamente. di contro mangiano benissimo qualsiasi tipo di carne e i pellet. scusate ho detto una cavolata io?o sono atipiche le vostre? (io non le ho mai avute dunque la mia è solo teoria e non pratica) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreas 11 Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 scusate ho detto una cavolata io?o sono atipiche le vostre? (io non le ho mai avute dunque la mia è solo teoria e non pratica) boh...hayez... si, le ocadie sono di base erbivore ma da quanto letto nei libri e nelle riviste, non disdegnano la carne. il fatto e' che le mie ne vanno matte, piu' della verdura... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasì 10 Posted October 21, 2007 Author Share Posted October 21, 2007 aaaaaaaaaaaaaaa alora non sono io11la mia i vegetali li mangia solo dopo 1 mese e dico un mese di digiuno!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreas 11 Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 aaaaaaaaaaaaaaa alora non sono io11la mia i vegetali li mangia solo dopo 1 mese e dico un mese di digiuno!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasì 10 Posted October 21, 2007 Author Share Posted October 21, 2007 alora poso dargli solo carne e pesce? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 Da piccole, come tutte le tarte, sono prevalentemente carnivore. Però, a differenza delle altre specie, queste iniziano subito a mangiare tutti i vgetali disponibili. Le mie piccoline hanno svuotato la vasca dalla lemna minor e poi hanno fatto fuori le pistie. Con le grandi hanno fatto una scorpacciata di ceratophillum. Ora si mangiano allegramente il radicchio, il tarassaco, i fagiolini, le zucchine e praticamente tutto quello di vegetale che gli capita a tiro. Anche il photos. Dracena esclusa. Ora do' loro insetti o pesce 1 volta la settimana. Le verdure sono sempre in vasca e vengono tolte dopo un giorno. Bisogna lasciare loro il tempo di "brucare" con calma. Se siete vicini cercano altra "pappa". Attenzione, perchè la steatosi è un rischio molto serio in questa specie. Attenti al peso. Di solito quando sono in forma pesano il doppio di una Trachemys di dimensioni analoghe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasì 10 Posted October 22, 2007 Author Share Posted October 22, 2007 ma lo sai che l ocadia e molto piu socevole delle altre tarta??e normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 Altrochè, giocano pure tra loro. http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=7021&highlight=ocadie+giocano Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasì 10 Posted October 22, 2007 Author Share Posted October 22, 2007 noooooooooooooooooooooooooooooooooon è giusto...........................................................................................................................................................................................................................pure io ne voglio 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now