Jump to content

Ha il guscio piramidizzato?

picASSO

Recommended Posts

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si è piramidalizzato solo che nn riesco a capire qnt.

Anche la mia lo è un pochino, nn credo che possa tornare liscio, puoi solo fare un modo da nn farlo piramidalizzare di +.

Cmq aspettiamo che ti risp annche qualcun'altro:smile2:

è un po' piramidalizzata, l'unica cosa che si può fare è iniziare da ora ad allevarla nel modo migliore possibile. Se crescerà bene la piramidalizzazione diverrà un po' meno evidente, ma non andrà mai via completamente...

Cosa porta alla piramidizzazione dwel guscio?

un'alimentazione sbagliata in primis...

ma anche un'alimentazione giusta ma troppo abbondante.

quelle allevate in terrario tendono di più alla piramidalizzazione per eccesso di cibo,mancanza di spazi ed errata umidità.

Io sapevo che la piramidalizzazione è causata da alimentazione non adatta alle tarte(oltre a fargli male in generale), troppo cibo e poco sole.:wink3:

MALATTIA OSSEO METABOLICA

La malattia osseo metabolica è una malattia frequente nelle giovani tartarughe allevate in terrario quando non vengono fornite loro condizioni di vita adeguate e un alimentazione corretta.

Le cause possono essere diverse e cioè:

carenza di calcio nella dieta;

eccesso di fosforo alimentare, con calcio adeguato o carente;

carenza divitamina D3,sia per insufficente presenza nell alimento sia per un inadeguata esposizione alle radiazioni UVB;

eccesso di sostanze che legano il calcio (ossalati) nella dieta;

eccesso di vitamina D3;

raramente patologie a carico di fegato reni intestino tiroide o paratiroide;

Ma la causa PRINCIPALE della piramidalizzazione degli scuti è quasi sicuramente una dieta contenente una eccessiva quantità di proteine.

Spero di essere stato utile se serve chiedete pure:cool2:

Quindi è impossibile che el tarte allevate in terrario non siano piramidizzte,giusto?

Un altra cosa,una tarta adulta con guscio liscio anche se gli viene data un alimentazione sbagliata non gli viene lampiramidizzazione degli scuti in quanto ormai non cresce più? Sbaglio?

Ma la causa PRINCIPALE della piramidalizzazione degli scuti è quasi sicuramente una dieta contenente una eccessiva quantità di proteine.

la causa principale..ma non l'unica.

nella mia risposta mancava effettivamente:

una corretta esposizione ai raggi solari.

tu parli di MOM che è una malattia...

una tarta piramidalizzata non è detto che sia affetta da MOM.

Quindi è impossibile che el tarte allevate in terrario non siano piramidizzte,giusto?

Un altra cosa,una tarta adulta con guscio liscio anche se gli viene data un alimentazione sbagliata non gli viene lampiramidizzazione degli scuti in quanto ormai non cresce più? Sbaglio?

in terrario è piu' facile che si verifichi. anche una "liscia", se successivamente viene alimentata male si puo piramidalizzare.

risp a picasso non è detto che se allevate in terrario abbiano mom o piramidalizzazione se si seguono alcune regolette andrà tutto bene

negli adulti la mom è più rara oltre che difficile da individuare in quanto la corazza è una grande fonte di calcio ma in quel caso è veramente difficile xkè un adulto sta fuori ha il sole e nei giardini si alimenta di varie erbe oltre a quello che gli viene dato

le testuggini che vanno in letargo vanno tenute all aperto tutto l'anno quelle che non ci vanno si tengono all aperto solo nei mesi caldi la mom è la malattia ossea metabolica

far gli utenti dei gruppi che hanno approfondito i principi base dell'alimentazione e' di gran lunga piu' frequente il caso di eccesso di tarta-alimentazione, e troppo fresca.

la tarta del video è molto piramidalizzata, ma purtroppo quasi tutte le sulcata tenute in cattività lo sono... in genere però vanno avanti lo stesso a vivere senza molti problemi... vicino a casa mia c'è un tizio che ha una sulcata messa anche peggio di quella e ha 107 anni...

far gli utenti dei gruppi che hanno approfondito i principi base dell'alimentazione e' di gran lunga piu' frequente il caso di eccesso di tarta-alimentazione, e troppo fresca.

non ho capito cosa intendi con la risp ma sono certo di quello che dico ho fatto delle ricerche molto approfondite su tutti i problemi causati dall alimentazione e la piramidalizzazione è al 99x100 un eccesso di proteine nella dieta che sono spesso anche e sopratutto di origine vegetale piano con frutti e pomodori!

penso che intenda che la piramidalizzazione avviene spesso anche se le tarte sono alimentate con cibo considerato ottimo per loro ma che viene dato in quantità eccessive rispetto al loro fabbisogno...

non ho capito cosa intendi con la risp ma sono certo di quello che dico ho fatto delle ricerche molto approfondite su tutti i problemi causati dall alimentazione e la piramidalizzazione è al 99x100 un eccesso di proteine nella dieta che sono spesso anche e sopratutto di origine vegetale piano con frutti e pomodori!

non sono d'accordo...

l'unica mia piramidalizzata è stata allevata con erbe di campo..

alimentazione corretta ma in eccesso.(diciamo che lei è una mangiona!)

le sorelle sono tutte lisce.

la tua biby è una prova che anna emme ha ragione

si e sono convinta che se mi fossi accorta prima che mangiava esageratamente oggi non sarebbe così..

quando sono in gruppo ce n'e' sempre qualcuna che diventa "baule".

Inoltre negli incolti mangiano molto piu' secco e anche sostanze assortite che non assimilano. In cattivita' moooolto meno, anche quando fanno feci da manuale

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.