Pre 10 Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 Ho un problema con il filtro tetratec ex700, comprato e montato da una settimana circa. Per farvi capire meglio ho fatto l'immaginina: http://img211.imageshack.us/img211/5848/problemavr3.jpg La freccia indica il flusso dell'acqua, il problema lo riscontro nei cerchietti segnati in rosso. La parte mobile sotto [quella del pescaggio] è "infilata" dentro la superiore, ma non è fissa e ogni volta esce, "scappando" fuori. La cosa non sarebbe un grosso problema in se, ma porta un problema più grave: non essendoci pressione, se tale parte non è sommersa in acqua, il filtro aspira solamente aria! Volevo sapere se è una condizione "normale" oppure se dopo aver aspettato quasi un mese da quegli ***nzi di aquaingross, sono talmente sfigato da aver ricevuto qualcosa di difettato. Oppure se sono un cretino io. Beh insomma, aiutatemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
avengingod 10 Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 Scusa, ma sei sicuro che il pezzo in grigio chiaro non vada tutto dentro, e non solo un pezzetto, in modo che dal tubo esca solo la parte "a punta"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pre 10 Posted October 21, 2007 Author Share Posted October 21, 2007 Se fosse così non capisco perchè lo avrebbero fatto "allungabile" cioè, mi sembra un controsenso fare in modo che si allunghi, ma non farlo funzionare... Comunque se così fosse mi sorgono due problemi: la parte sotto [grigio chiaro] scivola fuori dal tubo grosso [grigio scuro] e cadrebbe sul fondo della vasca, il livello dell'acqua è troppo basso e pescherebbe comunque aria anzichè acqua. Spero di essere stato chiaro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide83 10 Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 Ho usato per diversi mesi il Tetra Ex700, e propio oggi l'ho ri-installato da un mio vicino.... io personalmente avevo eliminato tutta la struttura in plastica, e avevo agganciato direttamente la rete a cono con il tubo di gomma... cmq anche all'inizio quando lo utilizzavo come stai facendo tu...non avevo nessun problemi a parte l'intasamento... tra i due tubi (grigio chiaro-scuro) dovrebbe esserci una guarnizione di gomma nera che blocca ermeticamente il tubo... c'è ? controlla che non sia danneggiata o troppo sporca... non deve staccarsi e nemmeno far entrare aria... ciao:wink3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 Se non erro se aspira aria c'è il rischio che si guasti, quindi stai attento e piuttosto staccalo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pre 10 Posted October 21, 2007 Author Share Posted October 21, 2007 Si si, per ora tengo tutto sommerso, è decisamente antiestetico, ma funziona lo stesso. La parte con la guarnizione nera c'è, ma combacia solamente con il "retino" di pescaggio, ovvero la parte sotto... Provo a controllare se sia possibile agganciare il tubo al "retino" non ci avevo pensato... Grazie a tutti e due ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now