TOPINOAPE 10 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 Ciao finalmente mi sono deciso ad allestire l'acquaterrario per le mie due piccole tarta Penso di acquistare una vasca x tartarughe 80x40, ma avrei bisogno di sapere precisamente quali altri accessori devo acquistare in particolare il funzionamento del filtro e della pompa Inoltre non ho capito bene se basta una lampada UV o devo mettere anche una lampada normale da 40/60 W Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
TOPINOAPE 10 Posted October 20, 2007 Author Share Posted October 20, 2007 In particolare vorrei capire per ogni accessorio (filtro esterno-pompa-ecc) le caratteristiche che devono avere perche' mi sto documentando ma non ci sto capendo molto ad esempio quanti Watt deve avere il termoriscaldatore? quanto deve essere la potenza di uscita della pompa come deve essere il filtro esterno quali materiali si usano per il filtraggio Sono alle prime armi ma per le mie piccoline sono disposto a istruirmi correttamente Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 Allora: 1 Watt * L di vasca per il riscaldatore. Meglio 2 da 50 che uno da 100 per sicurezza. La potenza del filtro è espressa in L/h. per i pesci basta un filtro che pulisca due volte l'acqua in un ora. Per le tarte si moltiplica per tre perchè sporcano molto. Il fondo lo pulisci con un sifone. Per il filtro usa i cannolicchi o le bioballs e la zeolite. Niente lana o spugne fini che si intasano. Basta una spugna a buchi grandi da pulire facilemente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TOPINOAPE 10 Posted October 20, 2007 Author Share Posted October 20, 2007 Grazie pminotti quindi un filtro 200 l/h dovrebbe andare bene, ma per la pompa? E' legata al tipo di filtro? Potresti anke consigliarmi qualche marca che abbia un buon rapporto qualità prezzo Cosa ne pensi della Hydor? Ho visto il sito e mi sembra che abbia buoni prodotti e per il discorso luce? solo UV va bene? Grazie ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 80*40 se sono 2 trachemys è troppo piccola, che specie hai?? Cmq se compri un neon uvb ti serve la spot per scaldare la zona emersa, mentre se prendi una compatta uvb ti basta solo quella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TOPINOAPE 10 Posted October 20, 2007 Author Share Posted October 20, 2007 Ho una trachemys scripta elegans di 8 cm e una trachemys scripta scripta di 4 cm c'e' diff nel prezzo tra neon e compatta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 allora le dimensioni cambiano.... ti serve almeno 120*50 per avere l'acquaterrario definitivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 allora le dimensioni cambiano.... ti serve almeno 120*50 per avere l'acquaterrario definitivo si in effeti quindi le cose cambiano,x quello definitivo prendi un neon con stalter e cuffie 5%di uv,il filtro pratiko 300,3 termoriscaldatori da 50 oppure 1 da 100 e uno da 50, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now