TOPINOAPE 10 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 Ciao finalmente mi sono deciso ad allestire l'acquaterrario per le mie due piccole tarta Penso di acquistare una vasca x tartarughe 80x40, ma avrei bisogno di sapere precisamente quali altri accessori devo acquistare in particolare il funzionamento del filtro e della pompa Inoltre non ho capito bene se basta una lampada UV o devo mettere anche una lampada normale da 40/60 W Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
TOPINOAPE 10 Posted October 20, 2007 Author Share Posted October 20, 2007 In particolare vorrei capire per ogni accessorio (filtro esterno-pompa-ecc) le caratteristiche che devono avere perche' mi sto documentando ma non ci sto capendo molto ad esempio quanti Watt deve avere il termoriscaldatore? quanto deve essere la potenza di uscita della pompa come deve essere il filtro esterno quali materiali si usano per il filtraggio Sono alle prime armi ma per le mie piccoline sono disposto a istruirmi correttamente Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 Allora: 1 Watt * L di vasca per il riscaldatore. Meglio 2 da 50 che uno da 100 per sicurezza. La potenza del filtro è espressa in L/h. per i pesci basta un filtro che pulisca due volte l'acqua in un ora. Per le tarte si moltiplica per tre perchè sporcano molto. Il fondo lo pulisci con un sifone. Per il filtro usa i cannolicchi o le bioballs e la zeolite. Niente lana o spugne fini che si intasano. Basta una spugna a buchi grandi da pulire facilemente. Link to comment Share on other sites More sharing options...