Jump to content

allestimento nuovo acquaterrario - dettagli

TOPINOAPE

Recommended Posts

Ciao

finalmente mi sono deciso ad allestire l'acquaterrario per le mie due piccole tarta

Penso di acquistare una vasca x tartarughe 80x40, ma avrei bisogno di sapere precisamente quali altri accessori devo acquistare in particolare il funzionamento del filtro e della pompa

Inoltre non ho capito bene se basta una lampada UV o devo mettere anche una lampada normale da 40/60 W

Grazie in anticipo

In particolare vorrei capire per ogni accessorio (filtro esterno-pompa-ecc)

le caratteristiche che devono avere perche' mi sto documentando ma non ci sto capendo molto ad esempio

quanti Watt deve avere il termoriscaldatore?

quanto deve essere la potenza di uscita della pompa

come deve essere il filtro esterno

quali materiali si usano per il filtraggio

Sono alle prime armi ma per le mie piccoline sono disposto a istruirmi correttamente

Grazie a tutti

Allora:

1 Watt * L di vasca per il riscaldatore. Meglio 2 da 50 che uno da 100 per sicurezza.

La potenza del filtro è espressa in L/h. per i pesci basta un filtro che pulisca due volte l'acqua in un ora.

Per le tarte si moltiplica per tre perchè sporcano molto.

Il fondo lo pulisci con un sifone.

Per il filtro usa i cannolicchi o le bioballs e la zeolite.

Niente lana o spugne fini che si intasano. Basta una spugna a buchi grandi da pulire facilemente.

Grazie pminotti

quindi un filtro 200 l/h dovrebbe andare bene, ma per la pompa? E' legata al tipo di filtro?

Potresti anke consigliarmi qualche marca che abbia un buon rapporto qualità prezzo

Cosa ne pensi della Hydor?

Ho visto il sito e mi sembra che abbia buoni prodotti

e per il discorso luce? solo UV va bene?

Grazie ciao

80*40 se sono 2 trachemys è troppo piccola, che specie hai??

Cmq se compri un neon uvb ti serve la spot per scaldare la zona emersa, mentre se prendi una compatta uvb ti basta solo quella.

allora le dimensioni cambiano.... ti serve almeno 120*50 per avere l'acquaterrario definitivo

si in effeti quindi le cose cambiano,x quello definitivo prendi un neon con stalter e cuffie 5%di uv,il filtro pratiko 300,3 termoriscaldatori da 50 oppure 1 da 100 e uno da 50,

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.