Jump to content

Finalmente Graptemys P. Kohnii

Ophelia84

Recommended Posts

Finalmente ho realizzato il mio sogno e ho preso una piccola Graptemys Pseudographica Kohnii!!!

E' bellissima, ma temo abbia una micosi sul carapace =___=

Cmq ecco a voi Shy :D

http://img523.imageshack.us/img523/1522/shy1qd2.jpg

Qui si vede quella che sospetto sia micosi:

http://img181.imageshack.us/img181/413/forsemicosidk5.jpg

E qui si vede anche meglio:

http://img85.imageshack.us/img85/1280/shy3wa2.jpg

Com'è??? :D

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!

Un'amore!!!!!!!!!!!!!!!

aspettiamo gli esperti... ma quella macchia non mi piace.... mi sa proprio di si:sad3:

io inizieri a spennellarla con il betadine

molto carine...è ancora un pò impaurita eh? anke a me sembra micosi...ma aspetta i+ esperti.

puoi farle una foto laterale della testolina e una del piastrone(quando sn piccole il disegno è bellissimo)?

Infatti oggi prendo il betadine così sono tranquilla, per fortuna non è una cosa grave e secondo me in un paio di giorni già migliorerà.

La macchia l'avevo vista quando l'ho presa, ma sapendo cosa poteva essere l'ho presa cmq perchè nelle mani sbagliate sarebbe morta di sicuro, inoltre rispetto all'altra khonii che MI SONO messa da parte (le ragazze del negozio avevano paura di venderla per errore) era molto più vispa.

Inoltre ho esiliato la tss, spero solo che tenendola lontana 2 giorni non decida di mangiarsi la piccola (le ho messe insieme 3 secondi per vedere la reazione ed è stata una pessima idea >.

forse non è micosi, anche la mia appena presa le aveva identiche, l'ho portata dal veterinario (una ragazza che ad una sola occhiata ha capito perfettamente cos'aveva) e ha detto che non è micosi, ma solo carenza di vitamine.

(io sono stata 3/4 d'ora ad osservare attentamente come si comportavano le due trachemys con la piccolissima, appena mi voltavo ecco che si precipitavano ad osservarla, poi una le ha anche dato un morso... al chè ho capito che era proprio il caso di separarle.

Se fosse una carenza vitaminica andrà a posto da sola, io cmq il betadine lo prendo e la spennello tanto unito ad una corretta alimentazione, spot e neon si riprenderà cmq benissimo ^__*

La TSS non l'aveva nemmeno vista, poi è andata lì l'ha osservata e poi ha morso il carapace, ma ero lì così le ho dato un colpettino sulla testa, ho visto che stava per rifarlo e l'ho rimessa nella bacinella, credo che vedesse ancora la vasca come sua perchè l'ho tolta per poco, così ho decido di tenerla nella bacinella per almeno 2 giorni, poi vedrò.

Stupenda Opheliuccia cara...

Ma la foto sul riscaldatore???

Comunque secondo me è semplice carenza vitaminica e mancanza di luce.

Però al limite una spennellata di betadine può far solo del bene a patto che la pulisci bene prima di rimetterla in acqua.

Bella bella bella però.

Grassie Jc di questo tuo "spontaneo" commento:tongue3:

Il betadine l'ho preso e domani spennello, sono sicura che si rimetterà presto.

Non era sul riscaldatore, era abbracciata al termometro, ma non avevo la digitale a portata di zampa, dopo ricontrollo e se c'è ancora fotizzo.

(io sono stata 3/4 d'ora ad osservare attentamente come si comportavano le due trachemys con la piccolissima, appena mi voltavo ecco che si precipitavano ad osservarla, poi una le ha anche dato un morso... al chè ho capito che era proprio il caso di separarle.

anche le mie tss si sono comportate allo stesso modo con la piccola graptemys, sembra che non la vogliono!!!:( allora adesso vivono in due vasche separate...meglio non far rischiare la pelle alla piccola!

Tarsì tu hai comprato la tss e graptemys lo stesso giorno =____= è ovvio che non hai avuto problemi!

Cmq oggi ho spennellato la macchia col betadine, la piccola aveva molta paura, ma quando l'ho messa nella vasca e ho provato a tentarla con un gammarus e un pellets, ha iniziato a guardare con interesse il gammarus, ora tra un po' vado a vedere se lo ha mangiato.

Appena vedo che inizia ad accettare il cibo riprovo col pesce e altre cose simili, anche se all'inizio sarà dura farle capire il cibo va' cercato sul fondo e non sul pelo dell'acqua :p

Cmq è ed è sempre stata molto attiva, quindi è probabile che si riprenderà in tempi brevi senza troppe conseguenze, se poi è davvero una carenza vitaminica e di sole allora direi che sono a posto. Mi dispiace solo per la tss sfrattata in una bacinella senza riscaldatore (ovviamente è piazzata in un punto della casa caldo e con la spot accesa.

grande!!! finalmente hai trovato quello che cercavi da tempo. posti una foto della testolina stesa?

Sì, sì, finalmente anche io posso vantarmi della mia kohnii.

E' bellissima oggi l'ho trovata aggrappata al lato del sughero a prendersi gli uvb e considerando che stamattina si è sparata 6h fuori dall'acqua per il trattamento col betadine direi che si sta ambientando piuttosto bene.

Appena riesco le faccio nuove foto, cerco di stressarla poco visto che già devo farlo per curarla e tutto.

è un ibrido secondo me!!! Se vedi c'è una prima ilnea più spessa ad L sotto gli occhi che poi si assottiglia e fa il contorno occhio. e l'occhio è chiaro ma le kohnii pure hanno di solo il pallino centrale senza la linea che lo attraversa. io mi butterei su dei parenti ouachitensis anche se ha molto di kohnii. E comunq le mie sono solo ipotesi.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.