Jcdenton 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Ecco qui le foto dell'acquaterrario di Maxtor. http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/2007101218328_DSCN6618.jpg http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/20071012183445_DSCN6622.jpg http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/20071012183514_DSCN6623.jpg Sarà cambiata entro dicembre perché ormai è un pò esigua, siamo sui 50 x 30 x 23. Ormai Maxtor ha escogitato diversi metodi per la fuga quindi mi tocca cambiare al più presto. Pensavo ad un 70 (o 80) x 50 x 50 che per un maschio di pelodiscus sinensis dovrebbe esser più che abbondante e rimanere ormai di dimensioni definitive. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaV 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 JC, ma tu come hai disposto i canolicchi nell'EDEN501? Sembra che siano dalla parte opposta a quella nella quale sarebbero previsti di fabbrica (IMHO è più corretta la tua posizione perchè sono all'uscita). E per la spugna come hai fatto? Ricordo che c'era un supporto di plastica che la reggeva. L'hai tolto per mettere i canolicchi ed hai spostatao la spugna libera nel vano di aspirazione? Grazie Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
boocat 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 ma le tue non lo distruggono il termometro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 No, lo lascia stare, preferisce mordere cose sostanziose... Per il filtro ho fatto proprio come hai detto tu, ho invertito il coperchio ho levato la loro spugna ed ho messo una classica spugna blu, uno strato di lana e poi un sacchetto di carboni attivi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaV 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Ma quando pulisci la lana e devi sostituire il carbone come fai? I cannolicchi li lasci dentro? E con l'acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 lo stacco dalla corrente, apro il tappo così entra l'aria e non mi cade acqua poi smonto i due tubi levo lana e spugne e non tocco per nulla i cannolicchi. L'acqua che c'è non la tocco se no rischio di uccidere i batteri. Cambio l'acqua una volta ogni 15 giorni, facendo solo cambi parziali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaV 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Thx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Bella vasca per uno stupendo inquilino :D:D:D Cmq non vedo l'ora di vedere quella definitiva. PS: la sabbia che usi mi piace un sacco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
safù 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 complimenti davvero bellissimo !!!! senti una domanda ma la tua sabbia nn ha fatto come dei grumi quando l'hai messa?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
garsim 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 PS: la sabbia che usi mi piace un sacco. concordo!dove l'hai presa?? bella anche la prima foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 In un negozio di acquariologia qui a Cosenza. E' sabbia silicatica usata per i fondali degli acquari marini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
safù 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 quindi a te nn l'ha fatti i grumi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 No e non mi si compatta neppure, resta sempre sciolta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
safù 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 quanto l'hai pagata ? mi puoi consigliare qualcosa x i grumi ke mi fa ho la devo cambiare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 5kg 8€ ne ho messo 10 in questa vasca. Se mi dici che tipo di sabbia è vedo come aiutarti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
safù 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 e nn lo so propio ti posso dire che e gialla ed e veramente molto fina come quella del mare sembra polvere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 Se si compatta sarà calcarea, solitamente l'acqua tende a farla cementare. Oppure è troppo sottile. E' impalpabile la tua sabbia? Stile zucchero a velo per intenderci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
safù 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 no e uguale a quella marina al tatto il tizio ke mel'ha venduta a detto di lavorarla con l'acqua prima di usarla ma li ha fatti ugualmente..... ma di - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 Ma la hai lavata per eliminare la porzione sottile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
safù 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 si forse l'avro lavata male ... ora sul fondo ci sono pochi grumi ma ke dici se ci metto la trionyx nn fa nnt ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 Se si induriesce può darle fastidio. Se non riesce ad interrarsi facilmente si stressa, poi se sono solo grmi, ma sono morbidi non danno problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide83 10 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 sono vivo sono vivo.... ogni tanto risorgo.... :laugh3:Bella vasca... il colore della sabbia è veramente bello.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 Lavala ancora. Falla passare in un colapasta. Il polverino che forma i grumi è un disastro per il filtro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 No, lo lascia stare, preferisce mordere cose sostanziose... Per il filtro ho fatto proprio come hai detto tu, ho invertito il coperchio ho levato la loro spugna ed ho messo una classica spugna blu, uno strato di lana e poi un sacchetto di carboni attivi. anche io ho l'eden e avevo pensato ad invertirlo anche io perche il processo mi sembrava sbagliatop e ogni tanto sparava fuori schifo!!cmq hai solo invertito giusto??se nella parte dei cannolicchi gli metto solo spugna blu e nell'altra cannolicchi e zeolite pensi vada meglio?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
boocat 10 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 lo stacco dalla corrente, apro il tappo così entra l'aria e non mi cade acqua poi smonto i due tubi levo lana e spugne e non tocco per nulla i cannolicchi. L'acqua che c'è non la tocco se no rischio di uccidere i batteri. Cambio l'acqua una volta ogni 15 giorni, facendo solo cambi parziali. chi mi spiega cos'è la storia dei batteri? ne ho sentito parlare in giro per il forum ma non ne so niente. a cosa servono? e come si producono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now