Jcdenton 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Ragazzi mi è stato regalato un acquario 100x30x45. Per delle tartarughe non è il massimo, ma per ora che sono piccole è perfetto, appena sarà tempo sarà sostituito con un ben più comodo 120x60x60 o con un laghetto a casa della mia ragazza (dipende tutto da sua madre ). Per il momento lo ho allestito così, molto semplice, appnea ho un pò di tempo vado a prendere un pò di sughero e cambio quella orribile zona emersa in plexyglass. Ho messo carpe koi, pesci rossi ed i due cefaletti sfuggiti alle fauci di Maxtor per ben 4 mesi ed imprendibili per le trachemys. Sto allestendo diversi nascondigli e le trachemys mostrano disinteresse verso di loro (ovviamente non mi cullo sugli allori). In settimana inserirà delle piante acquatiche negli anfratti, altre due rocce, ed un altro tronco. Nel filtro ho inserito del pothos ed i salici che ho fatto radicare questa estate e che erano nella loro vasca da esterno e devo dire che la cosa funziona alla grande. Praticamente nei tre scomparti ho messo: spugna, lana e carboni attivi nel primo, nel secondo cannolicchi ed argilla espansa, nel terzo la pompa e sopra altri cannolicchi ed altra argilla espansa. http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/20071019163730_DSCN6673.jpg http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/20071019163754_DSCN6674.jpg Il mitico Highlander invisibile ai radar... http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/20071019163834_DSCN6675.jpg http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/2007101916435_DSCN6676.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Bello. Come và la crescita delle radici delle mangrovie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 Le mangrovie :( tasto dolente, purtroppo quelle speditemi da Claudia (silko) non sono sopravvisute alla spedizione, e poi non ci ho più riprovato, ma i salici stanno andando alla grande. Nella vasca di Maxtor ho un salice piangente spettacolare anzi posto anche le foto di quella vasca anche se sarà cambiata a breve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Quindi quelli nel filtro sono i salici? Ti chiedevo delle radici perchè temevo che, crescendo, spaccassero i vetri. Mi sà che bisognerebbe fare come con i Bonsai e dargli una spuntatina ogni tanto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 Si nel filtro sono salici. Poto sia le foglie che le radici. No a terra niente piante con quelle mietitrebbia non ci può star nulla :D:D:D:D. Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Guido_ 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 bella vasca! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 lo riconosco dal mobile e esattamente come il mio!!!! solo che io l'ho modificato un po di più.... ho tolto il filtro interno e posizionato le lampade:tongue3:io ho 2 baby di sternotherus li dentro e dovrebbe bastare anche per quando sono grandi... ma forse è vero che le trachemys adulte è un po piccolo:wink3: ti metto una foto di come l'ho modificato:smile2: http://img152.imageshack.us/img152/3302/19102007035yz7.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 E' bellissimo... complimenti. Purtroppo io con le trachemys non posso aspirare a qualcosa di meglio, non mi lasciano nulla ..... Il filtro lo cambierò prestissimo è solo che ora devo fare la spesa per Maxtor perché la sua vasca è diventata in pò esigua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Ma cos'è questa mania di pesci e tartarughe insieme??? Eh?? Eh??? Pesci a parte la vasca è molto bella, helios e dedalus hanno davvero molto spazio in cui nuotare :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 Semplice i pesci tengono la vasca molto molto pulita divorando ciò che avanza dal banchetto delle tartarughe. Sperando che durino abbastanza per raccontarlo :D:D:D:D:D:D. Link to comment Share on other sites More sharing options...
whiteangel2009 10 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 oooh almeno non sono l'unico di qust'idea.. io in vasca ho 3 Guppy(per ora xkè mi sa che fra poco partoriscono), di cui 2 femmine e 1 maschio, 4 Garra mullya e un pulitore di fondo,che non mi ricordo il nome.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 Se poi ci sono anche le caridine e le lumache la pulizia è completa. Funziona con tutte tranne che le Trachemys. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 concordo!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide83 10 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 Quindi quelli nel filtro sono i salici? Ti chiedevo delle radici perchè temevo che, crescendo, spaccassero i vetri. Mi sà che bisognerebbe fare come con i Bonsai e dargli una spuntatina ogni tanto. ciao a tutti... Paolo le mangrovie devi iniziarle a potare dopo qualche anno.... All'inizio le radici anche se grosse son molto morbide e si adattano senza problemi e senza rischio di rotture...crescono molto lentamente.... Bella vasca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 20, 2007 Author Share Posted October 20, 2007 Se poi ci sono anche le caridine e le lumache la pulizia è completa. Funziona con tutte tranne che le Trachemys. Eppure io dall'alto della mia follia avevo provato a far convivere delle ampullarie. All'inizio stavano sempre nascoste negli anfratti di una scogliera fatti nella vasca provvisoria, poi le tartarughe le hanno scoperte e le hanno distrutte in una mezza giornata... e vabbè è la natura :laugh3:. I cefaletti però sono macchine da corsa sono impressionantemente veloci. Le carpe fanno grande lavoro, finché riescono a tenerle lontane va bene, però se si distraggono un attimo fanno in genere una brutta fine. Avendo spazio in vasca ho deciso di riprovarci ora devo mettere qualche altro nascondiglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now