_Guido_ 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 ho appena inserito nell'acquaterrario il termoriscaldatore in vetro uscito insieme all'acquario..Ho letto nel forum che essendo in vetro potrebbe far bruciare la mia bella tartona,e in effetti provando a posarci un dito sopra,mi sono reso conto anche io che potrebbe ustionarmi la pupa...Non sia maaaaiiiii!!!! alllora ho pensato..E se lo mettessi dietro ai 6 bambù ke ho in 1 angolo della vasca e spostassi lì il tubo dell'uscita dell'acqua in modo da diffondere l'acqua calda ovunque???!!In questo modo la tarta non si brucerebbe e l'acqua si riscalderebbe ugualmente..l'unico problema sono i bambù,che non so se ne risentirebbero di questo spostamento.. Voi che ne dite???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Il rischio di scottature col riscaldatore in acqua non c'è, almeno se il riscaldatore funziona a dovere. Anzi, è normale che ci si mettano sopra. Il rischio è che lo rompano. In quel caso tendono a restare accesi e a scaldare a massima potenza, lessando le tarte. Quando crescono cambialo. Puoi nasconderlo dietro le piante, però fai attenzione che non facciano leva e lo rompano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Guido_ 10 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 Il rischio di scottature col riscaldatore in acqua non c'è, almeno se il riscaldatore funziona a dovere. Anzi, è normale che ci si mettano sopra. Ma posandoci un dito sopra,il vetro era diventato molto caldo,e se cel'avessi lasciato a lungo mi sarei sicuramente bruciato...!!! Il rischio è che lo rompano. In quel caso tendono a restare accesi e a scaldare a massima potenza, lessando le tarte. Quando crescono cambialo. Puoi nasconderlo dietro le piante, però fai attenzione che non facciano leva e lo rompano. Ma la mia Flick è già adulta!!! X ora non si è mai trovata nella vasca con il termoriscaldatore,perchè adesso che l'ho inserito lei sta fuori a prendere il sole,xò ho un po' paura ad inserirla xkè secondo me si bruciaaaa... Il mio timore spostando il riscaldatore dietro ai bambù è che questi possano morire x l'improvviso aumento di calore e una costante esposizione ad esso.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now