Jump to content

Ancora Furti In Provincia Di Milano

loziolupo

Recommended Posts

Ciao a tutti, eccomi ancora purtroppo a segnalare nuovi forti in provincia di Milano, zona sud. Questa volta sono arrivati vicino a Magenta e come indicatomi da una utente del forum "rubate 17 tartarughe tra acquatiche e terrestri adulte da cantina di appassionato in villetta".

Fate attenzione e fate girare la voce!!!!!

Possibile che non si possa mai stare tranquilli?????

Mi chiedo...ma come facevano a sapere che erano in cantina?

Hanno forzato l'ambiente?

E' furto con scasso e violazione di domicilio...sono matti a rischiare per delle tartarughe....

Sai, da quelle parti li non c'è molta sorveglianza.

Due anni fà a Corbetta, che è a pochi Km da Magenta, entrarono in 8 in casa di un mio cliente che era al piano di sopra con le due figlie piccole e la moglie e rubarono TV, Stereo, argenteria e lcercarono di rubare la X5 che aveva parcheggiata in cortile.

Siccome non erano pratici si sono schiantati sul pilastro del cancello e sono scappati con le loro auto.

La cosa buffa è che, dall'altra parte della strada c'è la caserma dei Carabinieri.

Peccato che ce ne fosse uno solo, che per evitare danni peggiori si è limitato a chiamare rinforzi a Milano.

Non sono neppure arrivati, dato che era già finito tutto e per i rilievi bastavano i presenti.

A Milano,invece, tutto diverso.

Ti i*******o direttamente nel parco mentre fai jogging.

Meno male che sono brutto e peloso!:laugh3:

ormai non si puo' piu' stare tranquilli. Ecco perche' ho un alano e una meticcia terribile che solo se cade una foglia abbaiano a squarciagola.almeno faccio in tempo ad alzarmi prima che entrino i ladri e poi...........

ma tutti sti furti di tartarughe..mi domando..ma poi che ci fanno? qui nella mia zona purtroppo ci sono molti extracomunitari nordafricani che le rubano per mangiarsele... sarà poi vero o le rivendono? Un mio amico una volta ne vide uno che con un bastone ne portò via una da un giardino tirandola su da un muretto... non ci sono pene severe perchp ruba una tartaruga? Il maltrattamento di animali non viene considerato? e poi agli amatori come noi fanno il c**o se non abbiamo una tartaruga denunciata... non ho parole!

pensa che nella zona costiera sparivano gatti in continuazione per poi scoprire che erano cinesi e indiani a mangiarseli perche' sanno di pollo. a loro non e' stato fatto niente perche' e ' nella loro cultura a te se ti beccano senza documenti delle tartle quasi ti mettono al gabbio. e poi dicono che LA LEGGE E' UGUALE PER TTUTTI

Ma secondo voi sono stranieri gli artefici di questi furti che poi li vendono a rivenditori senza scrupoli?

senza documenti le tartarughe hanno prezzi ugualmente alti?

Per il rischio non ne vale la pena...... che stupidi e soprattutto che str...zi .....togliere rubare a delle persone gli animali che hano curato per una vita intera!!!

è veramnte triste

Ma secondo voi sono stranieri gli artefici di questi furti che poi li vendono a rivenditori senza scrupoli?

la maggior parte degli autori dei furti dovrebbero essere tartamanti. O persone ben introdotte nei gruppi dei tartamanti.

Lo sviluppo di internet ha comunque allargato il mercato e chiunque puo' rubare e rivendere al primo pirla che abbocca

Che gente!

Rubare tarte ma anche qualsiasi altro animale è una cosa assurda.

Spero che nn le maltrattino e/o che non le mangino:sad3: :eek3: :confus: :mad3:

la maggior parte degli autori dei furti dovrebbero essere tartamanti. O persone ben introdotte nei gruppi dei tartamanti.

Lo sviluppo di internet ha comunque allargato il mercato e chiunque puo' rubare e rivendere al primo pirla che abbocca

Addirittura possono essere tartamanti.....?????

che cosa brutta...capsico che dove c'è richiesta ..c'è mercato ma io nn mi sognerei mai di prendere tarta senza documenti...Anche perchè a me una tarta che era fuggita dal recinto non l'hanno più ridata anche se so chi sono quelli che me l'hanno rubata più di 15 anni fa ....

Comunque questa cosa mi rattrista molto..se dovessero farlo adesso ci rimarrei proprio male .....:hissyfit:

1 vero tartamante nn farebbe mai qlcs del genere.quelle sn xsone informate su qst animali ke sa a qnt rivenderli!sicuramente nn li trattano bene qnd sn in loro custodia...ma penso le rubino x venderle altrimenti nn c sarebbe profitto!nn credete?

E' sicuramente qualcuno che conosce bene l'ambiente e o può attingere alle banche dati o della Forestale o del Tartaclub oppure scova gli indirizzi in via diretta tramite annunci e vendite.

Se è un furto "mirato" temo che sia anche dovuto al clamore mediatico degli ultimi mesi, che parla di tartarughe protette e rarissime.

La gente và fuori di testa.

Stiamo parlando sempre di valori tra 10 e 100€, al massimo 1000 per esemplari particolarissimi.

Al NIRM la tarta più costosa era una Chelodina adulta, incautamente esposta a 600€.

Penso sia rimasta li, dato che una subadulta si prendeva a 60€.

In pratica frazioni del prezzo attuale di un gatto di razza.

Per gli eventuali ladri:

"Non vale la pena!"

Converrebbe fregare le vasche, i filtri e le lampade.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.