Jump to content

allestimento nuovo acquaterrario

tartatinca

Recommended Posts

attualmento ho una vasca di circa 52x30x28 con circa 7/10 cm di acqua dove tengo una tss ancora piccolina. Sotto la zona emersa ho un piccolo riscaldatore in ceramica che mi tiene la temp dell acqua sui 25° e una piccola pompetta che fa girare l'acqua con un microscopico filtrino blu che si intasa subito e con un tubetto che fa da inutile cascatella.Pur essendo piccolino riesco a tenere l'acqua limpida per poco In previsione di allestire un acquaterrario molto piu grande c'è la possibilità di acuistare un filtro da utilizzare per ora con la vasca che ho? Non l'ho mai misurata ma secondo me contiene 10 lt di acqua scarsi

hai il mio stesso problema,ho comprato una vasca delle stesse dimensioni e ho comprato un filtro ke sarà un po+grande del tuo ma non in maniera esagerata..ora aspetto di provarlo perchè non ho ancora finito di allestire l'acquaterrario ma se vuoi un consiglio puoi chiedere a ki vende i filtri,tu ponogli il problema e le misure della tua vasca e se è onesto ti consiglierà bene

Puoi comprare un Duetto dell'Acquarium Systems, è un filtro interno.

Non ho capito il discorso del riscaldamento. Puoi mostratci una foto di questo riscaldatore in ceramica?

ciao pako87 proverò ma qui a trento non ho trovato molta collaborazione e nemmeno serietà nei pochi negozi specializzati

ciao dedekind posto delle foto della vasca e della pompa e riscaldatore

http://img502.imageshack.us/my.php?image=immagine001pq8.jpg

Ahh, si.

E' il newattino.

E' in tecnopolimero, come quelli neri più grossi, e non è regolabile.

Per usare così la vasca riempi di cannolicchi il basamento dell'isola e prendi un tubo lungo, così lo attacchi alla pompa e lo porti sott'acqua.

Come sono fatti i fori di aspirazione dell'isola?

ciao pminotti i fori di aspirazione dell isola sono in basso sulla dx ce ne sono 4 .Quindi dici di togliere il tubetto che porta l'acqua in alto e fa l'inutile cascatina e di metterne uno più lungo ,tenerlo sott'acqua in direzione dei fori di aspirazione? E i cannolicchi? Riempio la cavità dell isola con i cannolicchi ? Ma se li metto devo aspettare del tempo prima di rimettere la tarta?