Jump to content

tartarughina regalata, consigli!!!!!!!

Markil

Recommended Posts

Ecco la nuova casa di Guendalina! un acquario da 110 litri con isola centrale pompa, filtro e termoriscaldatore. il neon in alto è uno normale da acquario e abbiamo ordinato l'uva così possiamo tenere aperto il coperchio e automaticamente irradiare tutto.

Manca la luce spot che vedo di procurarmi domani.. ho girato vari posti e non ne ho trovata una..

Stamattina con grande stupore abbiamo trovato guendalina sull'isoletta emersa!! :D

Penso che aggiungerò qualche pesciolino anche.. e poi vedremo anche qualche piantina ecc ecc..

che ne dite?

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

bello pero alza un po il livello dell'acqua di ke dimensioni e ? ho visto che dai i pellet dellla frisckies quelli dalli una volta a settimana massimo servono come integratori

• Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

è carino...cmq il termoriscaldatore deve essere coperto dall'acqua...il tuo sembra troppo fuori....è identico al mio....io lo tengo un po' obliguo in modo da immergerlo completamente....ciao

è carino...cmq il termoriscaldatore deve essere coperto dall'acqua...il tuo sembra troppo fuori....è identico al mio....io lo tengo un po' obliguo in modo da immergerlo completamente....ciao

ci sono termoriscaldatori che possono essere anche meta sommersi e meta no:smile2:

bello pero alza un po il livello dell'acqua di ke dimensioni e ? ho visto che dai i pellet dellla frisckies quelli dalli una volta a settimana massimo servono come integratori

Ok livello acqua alzato fino a coprire la pompa e il termoriscaldatore x tutto il vetro e più.

lìacquario è un 100x30x45.. finchè andrà bene lo terremo poi lo utilizzeremo come acquario e sposteremo in terrazzo le tarta..

ok per i pellet.

cosa mi consigli come alim,entazione giornaliera?

grazie a tutti e due!

Ok livello acqua alzato fino a coprire la pompa e il termoriscaldatore x tutto il vetro e più.

lìacquario è un 100x30x45.. finchè andrà bene lo terremo poi lo utilizzeremo come acquario e sposteremo in terrazzo le tarta..

ok per i pellet.

cosa mi consigli come alim,entazione giornaliera?

grazie a tutti e due!

x l'alim,etazione delle pseudemys nn so aiutarti :frown2:

ciao come alimentazione: pesci (acquadelle, arborelle, merluzzo, trote, cavedani e quasi ogni tipo di pesce), lombrichi, camole della farina, gamberetti decongelati,pesciolini vivi come gambusie e neon se ti va, carne cotta almeno una volta a settimana, lattuga,carota,radicchio rosso, ogni tanto frutta come mela, banana, albicocca,melone, mango, papaia frutta dolce in generale

ok grazie mille!

ho messo lo spot da 40W.. con un termometrino digitale la temperatura arriva a 34°.. è troppo?

x l'acqua è meglio un termometro da acquario?

ok perfetto ora l'acqua sta sempre sui 24 gradi, la zona emersa con lo spot acceso sui 30-31.

Per l'uva-b al negozio dove l'ho ordinato non è arrivato.. domani vedo se lo trovo da un'altra parte.. (aveva quello più lungo e quello più corto ma non quello che serviva a noi..)

una domanda: vorremmo prendere un'altra tarta, bisogna evitare qualche razza che non andrebbe d'accordo con la nostra attuale?

graziee:D

quando cresceranno così tanto le sposteremo in terrazzo dove avremo più spazio per la loro vasca.. e l'acquario diventerà per i pesci..

eccola intanto rientrando a casa stasera come prendeva il sole..:laugh3:

http://www.clubseatleon.it/public/files_uploaded/6/guendalinasole.jpg

ed ecco arrivato anche abramo ihhihiihih

il nuovo arrivato è molto più vispo della coinquilina.. si fa toccare e sta tranquillo a prendere il sole.. l'altra invece scappa come un fulmine appena ci vede..

che razza è un TSS?? come al solito il negoziante non ne sapeva nulla.. costo: 10 euro.. tutti gli altri qui in giro minimo 15/16€ :eek3:

http://www.clubseatleon.it/public/files_uploaded/6/abramo1.jpg

http://www.clubseatleon.it/public/files_uploaded/6/abramo2.jpg

mi sembra una ibridata tra TSS e TST perchè la linea orizzontale gialle è unita a quella verticale, generalmente le TSS pure l'hanno staccata. Ha per caso delle macchie sul piastrone? Però potrei anche sbagliarmi!

Ciao,

l'altra è proprio diversa essendo una pseudemys, sotto è più sull'arancio e ha unapaio di macchie non simmetriche e più chiare. Nell'ultima foto è Abramo, vedo di fotografare anche il piastrone di guendalina:D

Comunque la convivenza procede molto bene! ora che abramo è meno pauroso anche l'altra si fa vedere molto di più e prende il sole anche se ci siamo noi!!