Markil 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 Ciao a tutti sono Marco. Un amico ha regalato al compleann odella mia ragazza una tartaruga baby. Dalle foto che ho visto sul forum penso sia una tachemys scripta scripta, vi metto una foto. confermate? http://www.clubseatleon.it/public/files_uploaded/6/tarta1.jpg ora abbiamo ancora la classica vaschetta ma vorremmo prendere una tartarughiera. Mi date dei consigli su cosa acquistare e di che dimensioni? Alimentazione?? Vorremmo prenderne un'altra.. grazie mille!! ciaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 non credo proprio ke sia una trachemys...nn le conosco bene ma mi sembra una pseudemys, sottorazza nn saprei dirti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 Ha poco della Trachemys...anch'io mi gioco la pseudemys! Link to comment Share on other sites More sharing options...
avengingod 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 Pseudemys Nelsoni, quasi al 100% Bellissima, ma occhio che si fa molto grande Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arthas 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 E' una Pseudemys. O Nelsoni, o Concinna... ma mi fido di avengingod! Link to comment Share on other sites More sharing options...
avengingod 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 Le concinna sono quelle che ho io, ci sono delle foto nel mio post... ecco http://img514.imageshack.us/img514/7689/1710071625kh9.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Markil 10 Posted October 18, 2007 Author Share Posted October 18, 2007 grazie a tutti! si in effetti direi che la razza è quella! ho letto che cresce tanto.. hmmm allor aper ora ne terremo una.. e vediamo quello che possiamo fare per l'acquaterrario.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
avengingod 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 Cmq complimenti, davvero una delle tartarughe piu belle che ci siano in giro (almeno, a me piace tantissimo...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 Considerando le dimensioni che raggiunge vi faccio gli auguri =PPP Cmq è molto bella ^___* Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 io mi gioco una pseudemys floridiana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Markil 10 Posted October 18, 2007 Author Share Posted October 18, 2007 ahhaha ok non ne usciremo mai.. purtroppo l'amico non sapeva cos'era.. vabè fa nulla.. è bellissima:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 solo a me non capitano di questi amici che fanno questo genere di regali... Link to comment Share on other sites More sharing options...
avengingod 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 Perdonami se insisto... Floridiana: http://www.infotortuga.com/images/pseudemysfloridianapeninsularis.jpg Nelsoni: Che poi in molti siti siano messe foto che fanno solo confondere, e che sono tutt'altro che chiare, e' un altro paio di maniche (vedi ad es la stessa naturaviva, nelle floridiana ci sono le foto delle concinna... e nelle nelsoni una foto mista che, effettivamente, ci sono solo 2 nelsoni e il resto sono altro)... Io ci metto la mano sul fuoco sul fatto che sia nelsoni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Markil 10 Posted October 18, 2007 Author Share Posted October 18, 2007 ragazzi per quanto riguarda la tartarughiera? Link to comment Share on other sites More sharing options...
avengingod 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 Per vasca, se ti vuoi mettere al sicuro per il futuro, prendine una davvero grossa, tipo 120x60x60, anche se costerà un macello, ma almeno e' definitiva... come filtro prendi un filtro di portata Almeno 900 l/h, considerando la vasca riempita fino a 40 cm... se vuoi una sistemazione temporanea, prendi qualcosa di piu piccolo, ma sappi che presto dovrai cambiarlo. Per quanto riguarda la maturità sessuale, non aspettarti che siano mature prima di 8/10 anni... Ah, il riscaldatore, punta che all'inizio nella vasca ci metterai poche dita di acqua, quindi anche se lo prendi piu piccolino non sono soldi buttati(come per la vasca), cmq alla fine ci andrà un riscaldatore davvero grosso, sempre che non hai modo di sistemarla in laghetto, oppure non appronti qualcosa in balcone/terrazzo per i prossimi anni(i primi e' meglio ceh le tarta stanno dentro...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 ragazzi per quanto riguarda la tartarughiera? meglio se prendi una vasca, invece di una tartarughiera di quelle in commercio. sembrerà strano ma x le tarta è più funzionale un acquario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkotrek 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 E' una pseudemys Floridiana prorpio come quella che avevo io che mi è morta...che bella che è! Se sopravviverà negli anni a venire..e se, come probabilmente avviene, si tratterà di una femmina, avrai una bella tartaruga di oltre 40 cm ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Markil 10 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 Hmmmm. purtroppo in casa non abbiamo tantissimo spazio percui dobbiamo vedere un pò.. ieri in un negozio di animali esotici molto fornito ho visto delle vasche in vetro con tronco incluso che può contenere pompa e filtri molto carine di varie misure.. però costicchiavano... e la commessa ne sapeva meno di me.. voleva vendermi un terrario:S:S domani passiamo a vedere in un'altro posto.. quella vista è questa: http://www.clubseatleon.it/public/files_uploaded/6/vasca.jpg e qui un pò di animaletti http://www.clubseatleon.it/public/files_uploaded/6/rettili.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
marialaura 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 qst non conviene...il vetro basso d'avanti ha dei limini inimmaginabili...potrai mettere poca acqua...e qst cresce li starà male...meglio prendere l' acquario per pesci e poi mettere del sughero un turtle dock come zona emersa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Hmmmm. purtroppo in casa non abbiamo tantissimo spazio percui dobbiamo vedere un pò.. ieri in un negozio di animali esotici molto fornito ho visto delle vasche in vetro con tronco incluso che può contenere pompa e filtri molto carine di varie misure.. però costicchiavano... e la commessa ne sapeva meno di me.. voleva vendermi un terrario:S:S domani passiamo a vedere in un'altro posto.. quella vista è questa: guarda.. questa è esattamente quella che ti sconsigliavo! ce l'ho anch'io perchè mi è stata regalata a sorpresa, ma non è l'ideale! prima cosa il vetro davanti è troppo basso, quindi quando le tarta cresceranno non potrai alzare il livello dell'acqua (anche perchè l'isolotto è fissato alla base e alzando l'acqua lo sommergeresti) e poi già dopo 1 anno ci sarà il rischio che scappino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Markil 10 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 ok allora cercheremo un acquario derettamente e lo terremo scoperchiato.. vediamo domani cosa troviamo.. grazie intanto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Markil 10 Posted October 21, 2007 Author Share Posted October 21, 2007 Ecco la nuova casa di Guendalina! un acquario da 110 litri con isola centrale pompa, filtro e termoriscaldatore. il neon in alto è uno normale da acquario e abbiamo ordinato l'uva così possiamo tenere aperto il coperchio e automaticamente irradiare tutto. Manca la luce spot che vedo di procurarmi domani.. ho girato vari posti e non ne ho trovata una.. Stamattina con grande stupore abbiamo trovato guendalina sull'isoletta emersa!! :D Penso che aggiungerò qualche pesciolino anche.. e poi vedremo anche qualche piantina ecc ecc.. che ne dite? http://www.clubseatleon.it/public/files_uploaded/6/acquario1.jpg http://www.clubseatleon.it/public/files_uploaded/6/acquario2.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Markil 10 Posted October 21, 2007 Author Share Posted October 21, 2007 ps: la temperatura indicata era mentre il termoregolatore agiva.. percui non a regime.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALESSIA1 10 Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 ti prego pesciolini NO! Se li pappa! è non è carino...anche i pescett hanno diritto ad un pò di serenità..... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
vioula 10 Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 che disegno stupendo! che peccato che poi scuriscano da grandi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts