lillaBAM 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 Ragazzi dovete aiutarmi: a causa delle lezioni e dello studio mattutino mi tocca scendere di casa molto presto lasciando la mia piccola Flurry nella sua vaschetta, all'ombra. Mi potreste consigliare quali lampade acquistare? Ho sentito che ne servono 2, uno spot (non so cosa sia!) e una a raggi UVB. Mi affido a voi ragazzi! Aiutatemi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 38 Posted October 18, 2007 Administrators Share Posted October 18, 2007 A quindi ora sei a lezione ma non stai seguendo visto che stai su TP giusto? ehehehe Lampade UVB - UVA (obbligatoria) http://www.rettilimania.it/index.php?cPath=23_38 Spot (facoltativo) Ciao ciao http://www.rettilimania.it/index.php?cPath=23_85 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillaBAM 10 Posted October 18, 2007 Author Share Posted October 18, 2007 Infatti scendo con relativa calma. Anche se purtroppo oggi a Roma è una giornata di pioggia e quindi niente sole! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drizzt 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 E quanto costano ste lampade.... Ma lampade che fanno sia il calore che i raggi UVA e UVB non esistono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillaBAM 10 Posted October 18, 2007 Author Share Posted October 18, 2007 Sì, ci sono, io compro la Lampada Arcadia Compact D3 23W che credo faccia entrambe le cose. Qualcuno mi corregga se sto sbagliando! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 Solitamente le lampade che fanno entrambe le cose non sono molto utili, sono abbastanza scarse in uvb e siccome fanno anche calore vanno tenute abbastanza distanti dalla zona emersa quindi l'irradiazione diminuisce ancora. Meglio prenderle separate. Piccolo appunto, lo spot non è facoltativo, le tartarughe devono scaldarsi e asciugarsi. Mettere solo il neon senza apporti di calore non serve a tanto perché le tartarughe non andranno a mettersi sulla zona emersa quindi già gli uvb sono irrisori rispetto a quanti ne dovrebbero ricevere in realtà, poi aggiungiamo il fatto che staranno sempre in acqua senza spot ed arriviamo ad una irradiazione nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts