dj mariflex 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 vai jc...fra poco io e te mi sa che facciamo una brutta fine...ci sbatteranno fuori dal forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
yoyo 10 Posted October 18, 2007 Author Share Posted October 18, 2007 parola a voi esperti........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 ma guarda che qui siamo tutti una massa di ignoranti...il mondo non è mai del tutto scoperto...e se no la nostra esistenza qui non avrebbe senso:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 In effetti la Pelomedusa dovrebbe stare più al caldo. Però è difficile che l'acqua vada oltre i 25°, specie se è mossa. Anche in Africa. Per i morsi, credo sia uno dei pochi casi in cui le Trachemys devono stare attente. La mia morde anche me. Sicuramente non la metterei in laghetto. Ne ci metterei le americane. Il rischio di fuga e di bioinquinamento è troppo alto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
avengingod 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 Spe, le trachemys devono stare attente ai morsi delle pelomedusa? non sono le trachemys che sono piu aggressive?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 Vabbè se non volete ascoltare i consigli fate come volete, cmq io ribadisco che si dovrebbe un po' calmare sta' mania del collezionismo, stiamo trattando esseri viventi non i peloches della trudy. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 E no stavolta no.... le pelomedusa sono abbastanza carnivore anche se hanno la faccia buona. Non è tanto il fatto di temperature che non superano i 25°, è il fatto di tenere le americane a 28 che non funziona. E' il fatto di tenere tartarughe completamente diverse con provenienza diversa, esigenze diverse, diversità di allestimento vasca e tante altre cose che non va bene, poi fa come vuoi tu, noi più che consigliarti come dovrebbe essere non possiamo fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 ...più si va avanti e più resto senza parole... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johnny 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Gai fra le tartarughe in possesso hai scritto: 3 HERMANNI BOETTGERI: Mucca,Pollo(sono quelli dei cartoni animati?), Pulce & Zecca...ma così non sono 4??? Scusate se non ci scoppa niente. Poi per gli sfondi devo spezzare una lancia a favore,almeno per quelli interni. Le mie si spaventavano ad andare nella zona emersa perchè vedevano i riflessi di loro stessi nel vetro e pensavano ad altre tartarughe e con lo sfondo adesso non hanno più problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Gai fra le tartarughe in possesso hai scritto: 3 HERMANNI BOETTGERI: Mucca,Pollo(sono quelli dei cartoni animati?), Pulce & Zecca...ma così non sono 4??? Scusate se non ci scoppa niente. Poi per gli sfondi devo spezzare una lancia a favore,almeno per quelli interni. Le mie si spaventavano ad andare nella zona emersa perchè vedevano i riflessi di loro stessi nel vetro e pensavano ad altre tartarughe e con lo sfondo adesso non hanno più problemi. Vero...avevo aggiornato i nomi,ma non il numero..grazie. Si,Mucca & Pollo come i cartoni animati...poi mi è piaciuta l'idea di adre nomi di altri animali e così...Pulce & Zecca e Piranha & Barracuda... Le tue si spaventavano per il loro riflesso!?!??!? strano...mooooolto strano. Comunque,sono felice che i terrificanti posters abbiano,a quanto pare, un'utilità... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Spe, le trachemys devono stare attente ai morsi delle pelomedusa? non sono le trachemys che sono piu aggressive?? quarda che i morsi delle trachemys sono d'oro rispetto a quelle di altre tartarughe:smile2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
avengingod 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Io ho preso morsi delle pelodiscus, quindi non me ne parlare... Cmq chi fa piu male secondo te?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 Io ho preso morsi delle pelodiscus, quindi non me ne parlare... Cmq chi fa piu male secondo te?? la tartaruga azzannatrice Link to comment Share on other sites More sharing options...
avengingod 10 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 Da provare sisi Tu da cosa sei stato morso? non dirmi che hai provato davvero il morso di una azzannatrice Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 Da provare sisi Tu da cosa sei stato morso? non dirmi che hai provato davvero il morso di una azzannatrice quello di una pelodiscus giovane mi ha morso al negozio di animali,e poi dalla mia trachemys,pero mi ha morso anke la hermanni di mio nonno che ora e deceduta:sad3: ,e visto che ho 12 anni ne dovro prendere ancora morsi di tarta:laugh3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 beh se vuoi ti faccio provare il morso di Maxtor... porta cerotti e disinfettanti ed anche del ghiaccio per mettere il dito dentro una volta che sarà reciso :D:D:D:D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 jc anke tu ora hai una medaglia?da quando tempo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 alla fine la bellezza e l'utilità del poster sono sindacabili...non so se alla tarte da fastidio, a me personalmente gli sfondi non piacciono ma alla fine credo che non cambi molto averlo o no è solo un fatto estetico.. cmq sono anch'io dell'avviso che fare calderoni di tarte non sia buono, specie diverse, numero elevato e spazio esiguo... mmmm davvero pessima combinazione! ascoltare i consigli dei più esperti significa essere maturi, un pò di umiltà non guasterebbe.. specie quando parliamo di responsabilità verso altri esseri viventi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 Tornando al post iniziale, è molto bello l'acquario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts