pietro87 10 Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 sto realizzando una zona emersa con del legno.........come posso fare per non render scivolosa la rampa??? dove posso trovare un foglio di sughero??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted October 17, 2007 Author Share Posted October 17, 2007 devo per forza incollarlo con del silicone o posso pure usare dei chiodi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Santa 10 Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 i chiodi se non sono in acciaio si arrugginiscono, inoltre credo siano un pò scomodi... devono essere di una dimensione tale da non far uscire punte sul retro e devono essere inseriti tutti facendo "sparire" la testa nel legno... io credo sia più pratico il silicone, tuttavia se vuoi usare i chiodi accertati che non siano in ferro e prendili delle dimensioni giuste... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 sughero lo trovi nei negozi di aquariofilia...o in rete...io l'ho preso da abissi Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted October 17, 2007 Author Share Posted October 17, 2007 non mi serve il sughero normale ma dei fogli di sughero 0,5 mm di spessore e non so dove trovarlo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 cioe lavorato?...nn e' piu naturale e pratico ed estetico un pezzo di corteccia di sughero ke una tavola di sughero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johnny 10 Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 Lo trovi nei negozi di legname e fai da te. Lo vendono a fogli come lo cerchi tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted October 18, 2007 Author Share Posted October 18, 2007 grazie..........ma il sughero tagliato in fogli in acqua si gonfia e sporca come quello vivo???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johnny 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Non lo so, non l'ho mai usato Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 oggi ho provato a cercare in un negozio di bricolage, ma li vendevano in pacchi di 4 o 5 fogli cmq troppo spessi per le mie esigenze, o in rotoloni di minor spessore.............ma cmq in quantità esagerata per l'uso che ne devo fare!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdracciu 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 Non so' se poi hai trovato il foglio di sughero, comunque io ho fatto una zona emersa simile alla tua, solo con del materiale plastico (non mi viene il nome), e il sughero l'ho attaccato con delle viti di acciaio senza punta. In questo modo posso sostituirlo quando voglio solo svitando quattro viti, perchè vedo che si sporca abbastanza e non conviene fare un'incollatura definitiva. Anche se ci va l'acqua non fa nulla!! P.S. Qualche pezzo staccato dalle tarte mettilo in preventivo!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted October 24, 2007 Author Share Posted October 24, 2007 visto che tu lo hai usato.........il sughero tagliato in fogli in acqua si gonfia e sporca come quello vivo???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts