Jump to content

infiammazione parte terza

barbarae

Recommended Posts

• Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 months later...
ragazzi sono passate tre mesi dall'infausto giorno in cui scrissi che per l'ennesimo anno la mia tartina avrebbe saltato il letargo perche aveva un'infiammazione della coacla.questo pomeriggio le ho fatto il bagnetto ,o meglio l'ho lasciata a mollo nella vasca per una mezzoretta mentre controllavo le altre belle addormentate,e con sommo piacere, se mi e' concesso dirlo, anche l'ultimo baluardo di crosticina e' stato vinto, e' a mio parere perfettamente guarita, e se riesco a recuperare la mia macchinetta(mai prestare le cose,sai quando escono ma mai quando rientrano)mettero' le nuove foto cosi' potro' avere conferma da voi perche' dal vet con questo freddo non ce la porto a meno che i piu' esperti non mi dicano il contrario(ho gia' in mente il prototipo di un cappottino per tartarughe)

www.tartaportal.it

questa e' la situazione a 20 giorni dall'inizio della cura.:laugh3: La parte lesa e' ormai cicatrizzata se la vedete un po' rossa e' perche' ha appena fatto il bagnetto e l'ho ripulita dall'eccesso della pomata della vecchia medicazione.:tongue3: Quello che mi preoccupa e' il gonfiore che ancora c'e' al di sotto della ferita. E' normale?Non la posso mandare in letargo vero?:mad3: http://www.fotorettili.it/./data/media/7/DSCN1049.JPG

:yes4lo::yes4lo:questa la situazione ad oggi sono stata brava e meticolosa vero?:laugh8kb:

Bravissima!!:yes4lo::yes4lo:

quasi quasi,non si vede più nulla!!

è migliorata tantissimo.

grazie biby e pensa che ho gia' pensato a dove tenere l'assatanato una volta che si e' svegliato,devo solo controllare evantuali vie di fuga:sorry8bj:

molto bene!!!!!

pensata che possa mettergli qualcosa nel terrario al posto del giornale?

se e' completamente guarita e non stai piu' facendo medicazioni locali puoi mettere della terra

molto bene!!!!!

se e' completamente guarita e non stai piu' facendo medicazioni locali puoi mettere della terra

si quoto

Grazie ragazzi che farei senza di voi

No anna le medicazioni le ho sospese una quindicina di giorni fa perche' la ferita era ormai completamente cicatrizzata,ho continuato solo con i bagni in acqua tiepida per farle andar via le crosticine che si erano formate dove aveva la carne viva.Ora che anche quelle sono sparite non le faccio piu' nulla a parte darle da mangiare e togliere i giornali.

ps mi hai chiesto il comportamento nel post precedente e ti dico che e' la prima volta che vedo una tartaruga fare i coriandoli con il giornale, tutte le mattine lo trovo a brandelli perche' lei ci scava sopra per sotterrarsi.

Non vedo l'ora che torna un po' di calore cosi' la metto fuori.

ps mi hai chiesto il comportamento nel post precedente e ti dico che e' la prima volta che vedo una tartaruga fare i coriandoli con il giornale, tutte le mattine lo trovo a brandelli perche' lei ci scava sopra per sotterrarsi.

Non vedo l'ora che torna un po' di calore cosi' la metto fuori.

povera creatura, non ne puo' piu' neanche lei :)

l'avere della terra (meglio se e' quella alla quale e' abituata) le puo' essere di grande conforto e le diminuisce lo stress.

Tienila comunque sempre sotto osservazione, anche se le parti eventualmente piu' esposte ad eventuali abrasioni sembrano ben ispessite.

Ciao Maggiolino.Si ho pensato a tutto ,il maschio allupato lo metto nella parte alta del giardino mentre l'altro lo deposito nella parte piu' giu' con in mezzo una bella staccionata comprata da castrorama per 5 euro. la femmina rimane nel recinto abituale.Ora quello che mi chiedo e se si sveglieranno tutte insieme possono stare nello stesso recinto per una quindicina di giorni ,senza che si ammazzino o sfondino di nuovo la femmina?Ho ordinato la rete da mettere sopra i recinti ma prima di un mese e mezzo non me la portano.

Ora quello che mi chiedo e se si sveglieranno tutte insieme possono stare nello stesso recinto per una quindicina di giorni ,senza che si ammazzino o sfondino di nuovo la femmina?

impossibile prevederlo. Delle due piu' probabile che saranno assatanati

impossibile prevederlo. Delle due piu' probabile che saranno assatanati

:angry6wn:mi stai dicendo che c'e' il pericolo che debba di nuovo curare la femmina se la lascio con quei due non appena cominciano le giornate piu' tiepide?

:angry6wn:mi stai dicendo che c'e' il pericolo che debba di nuovo curare la femmina se la lascio con quei due non appena cominciano le giornate piu' tiepide?

:D a seconda del carattere.... anche senza le giornate tiepide

:D a seconda del carattere.... anche senza le giornate tiepide

:frown3qg:e se invece mettessi con lei solamente uno dei maschi e l'altro direttamente nel nuovo recinto? non essendoci competizione pensi che la femmina possa essere in "pericolo "lo stesso?:baffled5wh::no6xn:

:yes4lo::yes4lo::yes4lo::yes4lo::yes4lo:

ragazzi ho di nuovo una tartaruga felice

questa mattina le ho di nuovo messo il terriccio un mezzo vaso e la ciotola dell'acqua piena e sembra speede gonzalez non si e' fermata un attimo:laugh8kb:,entra nella tana, esce, mangia - si e' gia' divorata mezzo radicchio(cosa strana perche' non le piace molto)-non vedo l'ora che sia primavera:biggrin9gp::biggrin9gp::biggrin9gp::wink0st:

:yes4lo::yes4lo::yes4lo::yes4lo::yes4lo:

ragazzi ho di nuovo una tartaruga felice

questa mattina le ho di nuovo messo il terriccio un mezzo vaso e la ciotola dell'acqua piena e sembra speede gonzalez non si e' fermata un attimo:laugh8kb:,entra nella tana, esce, mangia - si e' gia' divorata mezzo radicchio(cosa strana perche' non le piace molto)-non vedo l'ora che sia primavera:biggrin9gp::biggrin9gp::biggrin9gp::wink0st:

che bella notizia!!!:yes4lo::yes4lo::yes4lo:

povera,se la merita adesso un pò di pace.