Jump to content

Alimentazione piccola tarta

lucastra

Recommended Posts

Salve,

Ho la nuova arrivata, che mi rifiuta qualunque tipo di cibo tranne e pellet, è veramente piccola 3cm circa , infatti i pellet sono costretto a tagliarli.

Mi ha rifiutato ieri una coda di latterino, il fegato, ho provato con la carota ma...snobbata...con l'insalata...l'ha usata come zattera...:)

Ho paura che si abitui troppo ai pellet e non mangi nient'altro...non conoscete qualche cosa a cui non sa dire di no?in modo che la stacco dai pellet poi quando cresce un po ricomincio con il pesce e fegato.

P.S.: le camole non le ho provate perchè mi sono finite...

ciao anche le mie da 3.5 cm snobbano tutto...però mangiucchiano il bamberetto decongelato, spinaci (dolo 1 volta), ieri ho provato con delle alici ne hanno mangiato un pochino...se non mangiano mi hanno consigliato dei bagneti tiepidi 30 35 gradi al max per 30 minuti...provaci e vedi che risultati hai

I bagni caldi sono solo nel caso in cui hanno un ostruzione intestinale, quindi non mangiano per quello, ma quando si verifica questa condizione non mangiano nemmeno i pellets...

I bagni caldi sono solo nel caso in cui hanno un ostruzione intestinale, quindi non mangiano per quello, ma quando si verifica questa condizione non mangiano nemmeno i pellets...

ok...a me avevano detto così!!!cmq anche le mie non mangiano tanto e mi fanno penare...ora ho messo della lattuga romana...ma non la guardano neanche....uffa!!!:hissyfit:

io so che per le piccole farle magiare verdura è un'impresa...

con le altre due più grandi nn ci ho ancora provato ma presto proverò a darle qualche carota o insalata...da piccole non le guardavano nemmeno...ora mi sembrano sempre affamate, e mordono qualunque cosa inflili nella vasca!!!

Se lasci la lattuga in acqua la mangiano tranquillamente, almeno le mie baby...

Beata te...a me o la usano come riparo o la piccola si mette proprio sopra!:mad3:

finalmente le mie tartarughine mangiano come si deve!!!! non ci posso credere, oggi hanno dato spettacolo!!!! ho messo un gamberetto decongelato diviso in 2 in acqua e hanno fatto la lotta per prendersi il pezzo che volevano...facevano morire da ridere:laugh3:,saliva una sul carapace dell'altra..alla fine uga è riuscita a prendere il pezzo conteso e l'ha portato sotto al sasso...tarù ha mangiato il pezzo che era rimasto...cmq li avevo tagliati perfettamente erano della stessa grandezza eppure hanno "litigato"...poi oggi doppio miracolo per la prima volta li ho trovati sotto la spot!!!!!:laugh3::laugh3: