lillaBAM 10 Posted October 16, 2007 Share Posted October 16, 2007 Ragazzi quanto tempo una trachemy scripta scripta di circa 3 mesi può vivere senza toccare cibo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted October 16, 2007 Share Posted October 16, 2007 anche un mese. ma come la tieni? lampade?riscaldatori?filtro? temperatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillaBAM 10 Posted October 16, 2007 Author Share Posted October 16, 2007 anche un mese. ma come la tieni? lampade?riscaldatori?filtro? temperatura La tengo in una vaschetta di dimensioni 40x30x10 cm. con lampada e termoriscaldatore da 25 watt regolato sui 25-26°. L'acqua la cambio ogni mattina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted October 16, 2007 Share Posted October 16, 2007 ha lo spot per scaldarsi quando è sulla zona emersa? cmq cambiare la cqua tutti i giorni non è bene,prende sbalzi di temperatura;passa dai 25° a quelli dell acqua appena messa. attenzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillaBAM 10 Posted October 16, 2007 Author Share Posted October 16, 2007 Noto che spesso in acqua apre la bocca, a volte quasi impercettibilmente altre volte invece interamente. E' normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted October 16, 2007 Share Posted October 16, 2007 no come ti dicevo sopra prende sbalzi di temperatura. nuota per caso pendendo da un lato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillaBAM 10 Posted October 16, 2007 Author Share Posted October 16, 2007 no come ti dicevo sopra prende sbalzi di temperatura. nuota per caso pendendo da un lato? No no, questo no. Nuota benissimo. Anzi! Senti ma è normale che sulla zampina anteriore sinistra abbia una piccola zona come se scorticata? Come se le mancasse un piccolissimo lembo di pelle. Ho dato uno sguardo su Internet e ho letto che potrebbe essere semplicemente la muta della pelle oppure qualcosa di più serio, cioè carenza di vitamina A o peggio micosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucastra 10 Posted October 16, 2007 Share Posted October 16, 2007 prova a postare una foto della lesione che ha alla zampina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillaBAM 10 Posted October 16, 2007 Author Share Posted October 16, 2007 Ci provo! Devo chiedervi un'altra curiosità: è vero che fa bene mettere un paio di goccie di vitamine negli occhi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillaBAM 10 Posted October 16, 2007 Author Share Posted October 16, 2007 Ragazzi ha mangiato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ha dato un piccolissimo morso allo stick!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted October 16, 2007 Share Posted October 16, 2007 bene! non mettere vitamine negli occhi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillaBAM 10 Posted October 16, 2007 Author Share Posted October 16, 2007 Perchè Tartachumbi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted October 16, 2007 Share Posted October 16, 2007 Perchè Tartachumbi? perché??? ma dici sul serio? scusa ma che c'entrano le vitamine con gli occhi... ??:hissyfit:al massimo un collirio ma solo se prescritto dal veterinario e per una reale necessità.. se le metti le vitamine negli occhi la ciechi!! ti metteresti mai il supradyn negli occhi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted October 16, 2007 Share Posted October 16, 2007 perche non è una via di assorbimento! le vie di assorbimento delle sostanze, farmaci ecc ecc sono (in generale) orale (ingestione ed aerosol), anale (supposte) e itradermiche (punture).... ma oculari mai.... l'azione è solo topica.... semmai un collirio.... ma non le vitamine.... non le assorbe! è come non metterle:smile2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillaBAM 10 Posted October 16, 2007 Author Share Posted October 16, 2007 Avete ragione! Questa cosa me l'ha consigliata una mia amica...mannaggia a lei! Grazie ragazzi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted October 16, 2007 Share Posted October 16, 2007 Avete ragione! Questa cosa me l'ha consigliata una mia amica...mannaggia a lei! Grazie ragazzi! la tua amica mette le vitamine negli occhi delle tarta?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillaBAM 10 Posted October 16, 2007 Author Share Posted October 16, 2007 Sì! E dice che da quando le mette li trova più aperti e vispi...Mah! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted October 16, 2007 Share Posted October 16, 2007 che gente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillaBAM 10 Posted October 16, 2007 Author Share Posted October 16, 2007 Infatti! Scambiano le tartarughe per dei giocattoli senza interessarsi minimamente alle loro esigenze.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillaBAM 10 Posted October 16, 2007 Author Share Posted October 16, 2007 La mia piccola si addormenta sempre accanto al termoriscaldatore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
avengingod 10 Posted October 16, 2007 Share Posted October 16, 2007 Cmq se non ti mangia prova con del cibo congelato, almeno i primi giorni, tipo gammarus, o krill (io ho usato sto krill, e funziona, mentre non mangiavano ne pellets ne pesce fresco ne nient'altro). Poi ogni tartaruga segue un suo percorso, fino a questa emys mai avuti problemi, con lei e con una picta belli si, ma credo di aver risolto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted October 16, 2007 Share Posted October 16, 2007 La mia piccola si addormenta sempre accanto al termoriscaldatore! si anche le mie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 anale (supposte) :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
marialaura 10 Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 ha lo spot per scaldarsi quando è sulla zona emersa? cmq cambiare la cqua tutti i giorni non è bene,prende sbalzi di temperatura;passa dai 25° a quelli dell acqua appena messa. attenzione anche io cambio l'acqua ogni 1 2 giorni...però cerco di mettera l'acqua alla stessa temperatura di quella che ho tolto...la controllo con il termometro,faccio bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marialaura 10 Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 La mia piccola si addormenta sempre accanto al termoriscaldatore! anche le mie... guarda tarù che dorme beata al calduccio:laugh3: http://img90.imageshack.us/img90/8887/dsc02527dy0.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts