Jump to content

La mia piccola fa lo "sciopero della fame"

lillaBAM

Recommended Posts

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

anche un mese.

ma come la tieni?

lampade?riscaldatori?filtro?

temperatura

La tengo in una vaschetta di dimensioni 40x30x10 cm. con lampada e termoriscaldatore da 25 watt regolato sui 25-26°. L'acqua la cambio ogni mattina.

ha lo spot per scaldarsi quando è sulla zona emersa?

cmq cambiare la cqua tutti i giorni non è bene,prende sbalzi di temperatura;passa dai 25° a quelli dell acqua appena messa.

attenzione

no

come ti dicevo sopra prende sbalzi di temperatura.

nuota per caso pendendo da un lato?

No no, questo no. Nuota benissimo. Anzi!

Senti ma è normale che sulla zampina anteriore sinistra abbia una piccola zona come se scorticata? Come se le mancasse un piccolissimo lembo di pelle. Ho dato uno sguardo su Internet e ho letto che potrebbe essere semplicemente la muta della pelle oppure qualcosa di più serio, cioè carenza di vitamina A o peggio micosi.

Perchè Tartachumbi?

perché???:eek3::confus: ma dici sul serio? scusa ma che c'entrano le vitamine con gli occhi... ??:hissyfit:al massimo un collirio ma solo se prescritto dal veterinario e per una reale necessità..

se le metti le vitamine negli occhi la ciechi!!

ti metteresti mai il supradyn negli occhi??:confus:

perche non è una via di assorbimento!:tongue3:

le vie di assorbimento delle sostanze, farmaci ecc ecc sono (in generale) orale (ingestione ed aerosol), anale (supposte) e itradermiche (punture).... ma oculari mai.... l'azione è solo topica.... semmai un collirio.... ma non le vitamine.... non le assorbe! è come non metterle:smile2:

Cmq se non ti mangia prova con del cibo congelato, almeno i primi giorni, tipo gammarus, o krill (io ho usato sto krill, e funziona, mentre non mangiavano ne pellets ne pesce fresco ne nient'altro). Poi ogni tartaruga segue un suo percorso, fino a questa emys mai avuti problemi, con lei e con una picta belli si, ma credo di aver risolto...

anale (supposte)

:shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3: :shocked3:

ha lo spot per scaldarsi quando è sulla zona emersa?

cmq cambiare la cqua tutti i giorni non è bene,prende sbalzi di temperatura;passa dai 25° a quelli dell acqua appena messa.

attenzione

anche io cambio l'acqua ogni 1 2 giorni...però cerco di mettera l'acqua alla stessa temperatura di quella che ho tolto...la controllo con il termometro,faccio bene?