Pako87 10 Posted October 15, 2007 Share Posted October 15, 2007 scusate ho solo da 5 mesi una tartarughina d'acqua dolce quindi non sono molto esperto...ultimamente mi sono accorto ke fa degli starnuti...è possibile ke starnutiscono anche le tartarughe o cos'altro può essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 38 Posted October 15, 2007 Administrators Share Posted October 15, 2007 Dove la tieni e a che temperatura? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted October 15, 2007 Share Posted October 15, 2007 Si, è possibile. Ed in genere non è un buon segno. Ci dici come è allestito l'acquaterrario? Quanto è grande? C'è una lampada spot? C'è un termoriscaldatore? Se non li hai, comprali appena puoi perchè la tua tartaruga può essere raffreddata, e se non la tieni al caldo rischia la morte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pako87 10 Posted October 15, 2007 Author Share Posted October 15, 2007 da poco ho comprato una vasca lunga circa 50 cmè dotata di una parte asciutta e spesso la metto al sole...x ora nn poxo comprarle un acquaterrario dotato di termoriscaldatore xkè attualmente la mia situazione economica nn mi permette di fare queste spese,ma sto già cercando di recuperare+soldi possibile,potreste informarmi sui costi+o- dei vari acquaterrari e dei relativi accessori?x ora comnque ogni tanto aggiungo nella vasca dell'acqua calda ke x un po alza la temperatura...rispondetemi vi prego!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted October 15, 2007 Share Posted October 15, 2007 Anche se ora non puoi permetterti un acquaterrario più grande, puoi sicuramente compare un termoriscaldatore da 50 Watt, che costa meno i 15 euro, e una lampada spot con portalampada a pinza, che costa meno di 5 euro. Con meno di 20 euro riesci a fornire l'acquaterrario di adeguate fonti di calore, necessarie alla guarigione della tua tartaruga, in caso avesse il raffreddore. Queste cose comprale appena puoi, servono nell'ìimmediato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pako87 10 Posted October 15, 2007 Author Share Posted October 15, 2007 ma il termoriscaldatore va bene anke se lo immergo in 6-7 cm d'acqua perchè tant'acqua ho+o-nella vaschetta...anke perchè la mia tartaruga ha+o- quella misura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts