Jump to content

polmonite?

marialaura

Recommended Posts

poco fa mentre la mia tarta nuotava mi sono accorta che batteva leggermente a destra...veramente poco!!!mi è venuto il dubbio che potesse avere la polmonite...quali sono i sintomi?cmq è vivacissima e poco fa ha anche mangiato un po' di gamberetto scongelato

ditemi qualcosa!!!!!:sad3: sto cercando di caricare un video che ho appena fatto su you tube così vedete voi stessi come nuota....aiutatemi!!!che antibiotico si da in qst casi,come si somministra e dove si compra?

magari ha solo un pò di gas intestinale.ha mangiato frutta per caso?

falle un bagnetto tiepido di mezz'ora e falla muovere. se defeca e torna a galleggiare normalmente era quello.

no niente frutta...il bagnetto ormai glielo faccio domani....se solo you tube mi facesse caricare il video....chumbi hai msn?mi sentirei più tranquilla se vedessi il video

non mi sembra molto inclinata.... la mia quando si è presa la polmonite aveva un'angolo di inclinazione superiore ai 45°... e riusciva solo a nuotare in tondo dato che non aveva la galleggiabilità bilanciata:wink3:

sono con chumbi... forse è gas....

ps: bellissima tarta:wink3:

non mi sembra molto inclinata.... la mia quando si è presa la polmonite aveva un'angolo di inclinazione superiore ai 45°... e riusciva solo a nuotare in tondo dato che non aveva la galleggiabilità bilanciata:wink3:

sono con chumbi... forse è gas....

ps: bellissima tarta:wink3:

grazie per i consigli e per il complimento

si mi sembrano gas...continua con bagnetti tiepidi e giocaci un po'...tranquilla! Nel caso la situazione non migliorasse riscrivi.

Complimenti per sta bella tartina ;) ;) ;)

si mi sembrano gas...continua con bagnetti tiepidi e giocaci un po'...tranquilla! Nel caso la situazione non migliorasse riscrivi.

Complimenti per sta bella tartina ;) ;) ;)

dovrei giocarci?ma scappano se mi vedono anche se dopo un po' che sto li ad ammirarle si tranquillizzano...oggi una ha defecato ma non so chi...stavo cambiando l'acqua della vasca e le ho messe in una vaschetta e dopo ho trovato un cilindretto scuro...penso sia la cacchina....

cmq oggi ho messo una alice a pezzi contanto di interiora...mi sembra tutta li...al max ne hanno mangiato pochissima...uffa!!! vedo dei video su youtube dove delle tarta come le mie divorano gamberi in un secondo...qst niente non vogliono mangiare....mah

dipende. Se hai piastrelle il pavimento risulta un po' freddo...rischia di prendersi il raffreddore. Gia' se hai parquet o moquette e' meglio. Altrimenti prendi una baccinella abbastanza grossa e lasciala scorrazzare li' dentro con un po' d' acqua. Cmq io a volte se la vedo un po' moscia la tengo in mano e la faccio camminare da una mano all' altra. All' inizio non si fidava, ora (e' da un anno quasi che ce l' ho) quando cerco di rimetterla in acqua cammina verso il polso per non tornare in vasca e quando la prendo immergo la mano nell' acqua e ci sale lei sopra. Non so se vale per tutte le tarte ma alla mia fa piacere. E se han problemini digestivi...e' un buon coadiuvante. Non lanciarla per aria se vedi che ti fa la "cosaccia" in mano... ;)

A me sembra ok.. all'inizio del video sembra un pò pendente ma stava nuotando su una roccia, era solo in appoggio:wink3: sta benone tranquilla!! e poi cerca anche di nuotare sul fondo.. se sta male non ci prova neanche anzi sta volentieri all'asciutto

• 6 months later...
anche la mia tartarughina (comprata oggi,un'altra) noto che nuota un pò storta,ma poco, e tende a stare a galla...quando mi vede nuota subito al fondo per nascondersi,ma poi tende a risalire a galla da sola,cioè galleggia facilmente (pendendo leggermente da un lato).Sarò polmonite?L'altra che ho invece è sempre sul fondo,risale solo x respirare e per fare basking..