Jump to content

pelle che si spacca dalle braccia

seriloo

Recommended Posts

ciao ragazzi come va?

ho ato che in una delle mie thb di un anno sulle braccia la pelle si è staccata e ci sono come dei tagli, tipo ferite ma senza uscita di sangue, solo la prima pelle! premetto che questa tartaruga è stata curata da un veterinario perchè aveva un'infezione respiratoria e lui le faceva delle punturine proprio sulle braccia dove adesso noto queste piccole ferite superficiali. che dite?! ho anche pensato che magari con la crescita pò succedere ma alle altre non succede!

che devo fare secondo voi? adesso sta anche arrivando il periodo di letargo....

oddio non te lo so dire!! devo fare qualcosa secondo te?! tirarla fuori dal recinto magari?

ma hai ricevuto la mia mail anna?

dalla descrizione un po' generica potrebbe essere effetto del farmaco o anche della vit.A in quantita' eccessiva (qualora l'avesse presa)

Proteggila dalle mosche, in primis, e falla vedere. Suppongo che il vet ti dara' una pomata per impedire infezioni e accelerare la guarigione.

No, non ho ricevuto tue mail, almeno non di recente.

p.s. meglio tenerla sul pulito

mmmmmmm.... va bene, la porto subito dal veterinario. però non sono ferite aperte, è solo la pelle sotto è tutto chiuso.

ti ho scritto ancora 2-3 settimane fa in risposta al tuo messaggio pvt. dove te la posso mandare? sai che da quando ho seguito i tuoi consigli mangia molto di più la baby? non tantissimo ma qualcosa di più, non è aumentata di peso però ha cominciato a gironzolare per il terrario!! dorme sempre tantissimo però mi sembra vada un pochino meglio.

mmmmmmm.... va bene, la porto subito dal veterinario. però non sono ferite aperte, è solo la pelle sotto è tutto chiuso.

ti ho scritto ancora 2-3 settimane fa in risposta al tuo messaggio pvt. dove te la posso mandare? sai che da quando ho seguito i tuoi consigli mangia molto di più la baby? non tantissimo ma qualcosa di più, non è aumentata di peso però ha cominciato a gironzolare per il terrario!! dorme sempre tantissimo però mi sembra vada un pochino meglio.

mi sta venendo il dubbio di non aver capito bene.

Se sta facendo la muta della pelle e la pelle sotto e' bella luminosa e senza piaghe, e' tutto ok. E' la muta.

Ci sono arrossamenti?

Foto?

ti mando il mio indirizzo di posta

:) ooops non hai la mail abilitata

e come si fa ad abilitare la mail?

allora la pelle sotto è tutta intera, niente non ci sono ferite aperte, è liscia e luminosa, ma è solo lei che ce l'ha, le altre non hanno la pelle lacerata.

domani posto le foto così magari riesco a farvi capire meglio. cmq la pelle quella marroncino chiaro si sta staccando, mentre quella sotto che inizia a vedersi è lucida e liscia, a destra è un pochino violetto ma chiarissimo!

grazie di tutto