Jump to content

carapace opaco

pagli

Recommended Posts

Ciao, ..... la mia baby THH penso che abbia cambiato la colorazione del carapece ossia si è opacizzato, può succedere e se si perkè, oppure è tutto frutto della mia troppa attenzione???:tongue3:

Grazie

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

posso provare a pulirla per vedere se torna della colorazione vivace oppure la lascio stare così???

che ne pensate dell'olio d'oliva???

Infatti era quel che avevo pensato, perchp sotterrandosi, o mettendo il musetto nella terra ecc... lo sporca il carapace.

Cmq non credo sia niente di chè, la mia si tuffa sempre nella ciotola dell'acqua e si pulisce da se:wink3: .

ho provato a fargli cadere qualche goccia d'acqua, senza traumatizzarla è troppo delicata....... e il colore è rimasto opaco......

che ne pensate dell'olio d'oliva???

prima una bella passata di olio, poi impanare bene con la terra e friggere subito in olio bollente.

Non lasciare passare troppo tempo perche' olio diventa altrimenti rancido

:D

ma provare con della semplice acqua? poi se c'è qualcosa che rimane attaccato si può usare uno spazzolino con le setole morbide...

Ricevuto niente olio, altrimenti poi mi tocca panarla e friggerla:confus: GIA' MAI...................................:laugh3:

solo acqua.....

ma se rimanesse opaca.... sarà solo per la terra allora..........

ho una THH baby "scheggia opaca" ..... new look:rolleyes3:

No l'olio di oliva no, irrancidisce e ottieni l'effetto contrario, casomai puoi provare con gli oli per i neonati o prodotti cosmetici umani.

Io quando le lavo passo una spugnetta di acciaio per rimuovere le parti vecchie di cheratina, ma va fatto con somma perizia e delicatezza.

Mi associo, se è solo per l'estetica chi se ne frega, mica ci devo fare le gare di bellezza con la tarta :laugh3:

Se serve per la salute lo faccio volentieri. Cmq per adesso non è sporca sopra, sotto ovviamente si :-)

le nostre tarte assumono calore e assumono i raggi solari che consentono l'assimilazione del calcio (e non solo) esponendo il carapace al sole.

Ogni modifica che noi facciamo al carapace modifica anche questo gioiello che si e' sviluppato al meglio in milioni di anni.

Inoltre l'olio aiuta la proliferazione di batteri negativi.

Per pulirle....

E solo quando fa molto caldo altrimenti si rischia la polmonite (legge di murphy)

.... acqua tiepida e un vecchio spazzolino da denti bello morbido

ma dai???? e io che a ogni risveglio passavo un pochino d'olio per lucidare il carapace e verificare che era tutto in ordine e apposto!!!! fa male????nn lo sapevo!!!!