Jump to content

Temperatura!

Tarta_ruga

Recommended Posts

Ciao!

la lampada uvb non deve scaldare ma deve emettere uvb!:wink3:

l'acqua la tengo sui 22° ma di giorno sale intorno ai 23 se non di piu per il calore emesso dallo spot!

lampada compatta uvb 9%...! Ma vanno bene quindi 20,5 gradi??? se volessi aumentare la temperatura l'unica soluzione è aumentare il wattaggio della lampada..perhce non ho un termopriscaldatore...ce l'ho ma è da 100w....... e consuma troppa corrente...quindi non lo metto...

il riscaldatore è indispensabile altrimenti di notte la temperatura scende troppo! comunque quello da 100W lo puoi benissimo mettere, quando arriva ai 22° si spegne! la uvb 9% è un pò troppo puo dare problemai alle tarte di che marca è?

ce ne vuole uno di plastica! di vetro non và bene perchè se si rompe rischi di bollire le tarte! comunque per la potenza del riscaldatore è 1W=1L. Il riscaldatore è indispensabile altrimenti la notte fà troppo freddo e rischi malattie respiratorie serie.

bè PENSO che siccome lo vendano quello di vetro vada bene..anche perche lo usavo con i pesci tropicali e non ho mai avuto problemi.....! cmq sono 100w che vanno...... l'enel picchia...... o no? Infatti anche con i pesci tropicali l'ho usato un po circa 3 mesi poi l'ho tolto perche ho paura consumi troppo

quello in vetro se lo vuoi usare deve esere in un posto non accessibile alle tarte altrimenti come hai detto tu si ustionano e ancora peggio lo rompono provocando così il surriscaldamento dell'acqua leggi qui

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=7453

con il riscaldatore in plastica i problemi sono risolti, o almeno fino adesso nessuno ne ha mai avuti