Jump to content

terra...

ste

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho appena ultimato il mio recinto,appena posso inserisco le foto,vorrei sapere se il terreno lo lascio così com'è o è meglio che lo aro così dventa soffice e pianto le piante per le tartarughe.

la parte ineriore dello steccato ti conviene coprirla, perchè le tarte siccome riescono a vedere oltre cercheranno sempre la fuga e quindi cappottamenti.

Ho dimenticato di scrivere che attorno dalla parte esterna metto dell'ombreggiante,poi come altezza va bene?sono 80cm ed è 6m x 6m.Riguardo al terreno come lo preparo?

Molto bello complimenti

Per il terreno puoi fare una zona coltivata e mettere tarasacco cicorie ecc ecc. Una parte invece falla cespugliosa. Poi devi prevedere delle zone di pieno sole, magari con delle pietre liscie dove possano crogiolarsi. In fine i ripari/tane. Dai un occhiata al recinto di Derek, puoi trarne molti spunti.

bel recinto, al sicuro anche da sguardi indiscreti.

Una cosa importante per la tana o le tane, è che devi cercare un modo per non fare entrare acqua che crei allagamenti, perchè pericolosi per le tarte in letargo.

Poi piante selvatiche, qualche cespuglietto, sassi, rametti, foglie secche.

Sottovasi leggermente interrati per l'acqua di dimensioni proporzionali alle tarte (non devono annegarci dentro!!)

Farò come hai detto,tengo una lieve pendenza verso il fosso e così sono sicuro che l'acqua non ristagna.Ma le tartarughe in natura che non hanno le "casette" come trascorrono il letargo e dove?Perchè vorrei creare il più possibile un ecosistrema come il loro in natura,ah... alleverò THH.

Smuovi bene la terra, crea punti di riparo naturale con rami foglie e magari una "grotta" come tana...bellissima idea e splendido progetto...

Grazie!!Manderò delle foto perchè avrei già foglie secche sotto l'albero in centro reconto,ma come "grotte" cosa inttendi?

ma come "grotte" cosa inttendi?

degli anfratti che fungano da rifugi,da tane, fatte di pietra, per cercare di matenere il più possibile lo stile "naturale"

Grazie a tutti,Gaia farò come hai detto tu con pietre ecc... vi posterò le foto.Ora pappa e poi vado a preparare la terra ben soffice per i cespugli per l'ombra,vi posterò le foto dei lavori.Per le tartarughe mi conviene aspettare la primavera per acquistarle giusto?Qualcuno di voi della mia zona conosce allevatori disposti o è disposto a "cederle"?

Ora ho arato e mosso bene la terra,adesso devo piantare le piante per l'ombra,cespugli bassi e basta vanno bene?All'interno c'è gia un albero da frutto e una pianta di limoni.Poi servono altre piantine?