Pannokkia 10 Posted October 14, 2007 Share Posted October 14, 2007 ciao a tutti! ho fatto tesoro dei vostri consigli x creare l'habitat migliore x le mie tarta ed infatti tt va alla xfezione... ho 3 T.S.S.(2 hanno pochi mesi e una di circa 1 anno e mezzo) e naturalmente arriva l'inverno...allora mi kiedevo se il letargo fosse necessario e se si come fare...devo spostare il riscaldatore a circa 10°???oppure lasciare tt cosi e far passare l'inverno alle tarta come se fosse estate? aspetto risposte grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 14, 2007 Share Posted October 14, 2007 tieni il riscaldatore tra i 22 e i 24°, lampada spot e neon uvb puntate sulla zona emersa e stai apposto. Puoi fare il lavoro che dici tu solo acquistando un refrigeratore che abbasserà la temperatura dell'acqua rispetto a quella esterna. Per le acquatiche non è così fondamentale il letargo, se non ci sono le condizioni rischi di perderle e comunque sicuramente rischi di crearle diversi problemi. Mantienile attive. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pannokkia 10 Posted October 15, 2007 Author Share Posted October 15, 2007 ok...quindi ninete letargo ma solo temperatura più bassa! a...una cosa ke mi sn sempre kiesto(anke se nn dovrei scriverlo qui)..c'è un modo x ridurre xlomeno il cattivo odore delle tarta oltre al continuo ricambio d'acqua??? grazie anticipatamente!ciauuu!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
raffa 10 Posted October 15, 2007 Share Posted October 15, 2007 pannokkia sembra che non hai capito bene, c'era scritto che la temperatura la devi tenere intorno a 22-24 gradi non la devi abbassare per tenerle attive (che e` la soluzione migliore nel tuo caso). il caso in cui la dovevi abbassare era se volevi che ci andassero in letargo, ma non vi (te e le tarte) conviene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 15, 2007 Share Posted October 15, 2007 Per ridurre il cattivo odore devi usare un filtro, in sezione tecnica trovi diverse informazioni, magari se dopo che hai letto qualche discussione ti resta qualche dubbio inserisci una discussione nell'apposita sezione che ti daremo tutti una mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pannokkia 10 Posted October 15, 2007 Author Share Posted October 15, 2007 no vabe...il filtro gia lo ho..volevo sl sapere se c'era qlke rimedio in piu..ma mi sembra ke nn esista..cmq grazie ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 15, 2007 Share Posted October 15, 2007 Beh io con il filtro non ho odori di alcun tipo, che materiali filtranti hai messo? Lo hai fatto maturare? Altro consiglio è mettere delle piante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pannokkia 10 Posted October 17, 2007 Author Share Posted October 17, 2007 ho un filtro esterno...e dentro ho i tubicini + la lana vetro e il carbone...a proposito delle piante..le tarta nn le mangerebbero??ho sempre letto ke nn conviene1)xkè le magierebbero 2)xkè nn rispekkiano il loro habitat... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 Le piante aiutano a ricreare l'habita acquatico, ma dovrai proteggerle bene. Solitamente noi usiamo piante di pothos o dracena sanderiana con le radici immerse in acqua e il resto fuori. Il filtro ti crea problemi perché manca il filtraggio biologico cioè i cannolicchi o le bioballs. Devi inserire anche quelli nel filtro ed attivarlo con un attivatore batterico e farlo girare un bel pò di giorni a vuoto senza le tartarughe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arthas 10 Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 Comunque quoto JcDenton... meglio non far fare il letargo quando sono piccole, ma anzi renderle più attive con la temperatura più alta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts