Jump to content

Macchie sulla pelle

Cae

Recommended Posts

Ragazzi la ferox fa la muta?

Ho da una 10 di gioni una ferox di 4cm che mangia pochissimo...oggi ho notato che sul guscio in alcune zone si è sbiancata...è normale ?o mi devo preoccupare? ho letto molti post su possibili micosi ma mi sembra strano che con una vasca nuova...da soli 10 giorni gia si beccava sta micosi.

Ho visto poi delle foto che queste tarta con il tempo si schiariscono.

sì, la cosa ideale sarebbe se tu riuscissi a postare alcune foto...certo, perdono molta pelle, soprattutto quando crescono in fretta..ma la cosa è ben diversa da una micosi...disognerebbe valutare bene la cosa, e se si trattasse di micosi correre subito ai ripari...con bagni in acqua e sale!

Più che al rimedio della nonna ci si dovrebbe affidare al rimedio medico.

A causa della sensibilità del carapace delle Apalone, è consigliabile tenerle sempre in acqua leggermente salmastra e perfettamente filtrata.

Quando la mia Pelodiscus fece la sua prima muta, un paio di giorni dopo l'acquisto, mi venne un infarto (forse si trova il mio thread sull'argomento in questa sezione qualche pagina più indietro) perchè, abituato alla muta delle "guscio duro", avevo di fronte a me una cosa nuova, e temevo si trattasse di micosi.

Si presentò come una serie di macchie grigiastre.

Metti una foto così vediamo se è anche il suo caso ;)

ecco le foto: http://www.fotorettili.it/./data/media/6/mic_2_2.jpg [/url][/img]

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/mic_2.jpg [/url][/img]

che mi dite?

ragazzi è morta :mad3: ...stamattina l'ho trovata su una pietra ferma.

Cmq avevo notato che da un paio di giorni non si insabbiava più ma cercava la zona emersa...ieri aveva pure mangiato c...

:( :( :(

Le micosi sulle baby sono più o meno fulminanti. O le si becca subito o niente. Io non mi stancherò mai di ripeterlo, se si vede che c'è un problema, va bene chiedere al forum e tutto il resto, ma è sempre meglio correre all'istante dal veterinario senza stare li a chiedersi ed attendere.

Comunque sia, la macchia sembra proprio micosi e la morte istantanea ne parrebbe la conferma.

Mi spiace moltissimo.