Jump to content

Aiuto urgentissimo!!!

SephX

Recommended Posts

Allora la piccola Xena passeggia per la casa xkè non ho il giardino come aveva detto qualcuno, e personalmente non ci vedo niente di male, naturalmente ora facciamo tutti molta + attenzione quando sappiamo che è per la casa.

All'inizio la tenevamo in una vasca con del granigliato ma siccome ogni tanto quasi scavalcava per uscire la mettevamo per terra libera di girare in casa, mentre quando c'è il sole è fuori al balcaone(naturalmente recintato).

Ora che fa freddo metterla in terra sul pavimento gelato nn mi sembra una buona idea ed infatti se ne stà la maggior parte del tempo nella vasca con una lampada sopra che gli fa luce...ed infatti quando è sotto la lampada si stiracchia come se stesse prendendo il sole^^

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A lungo andare camminare sul pavimento gli fà male alle zampe e c'è rischio di calpestarle inavvertitamente.

E poi ci sono gli acari, in quantità molto più alta che all'esterno.

Non è che muoiano istantanemente.:wink3:

A lungo andare camminare sul pavimento gli fà male alle zampe e c'è rischio di calpestarle inavvertitamente.

E poi ci sono gli acari, in quantità molto più alta che all'esterno.

Non è che muoiano istantanemente.:wink3:

ok ci saranno gli acari, ma loro sono dapertutto, però devo dirti una cosa ....le tarta sono fatte per camminare come gli uccelli per volare ed io non me la sento proprio di tenerle rinchiuse in pochissimi metri quadrati anche se con terra e piantine.

La terra ce l'hanno e ne è la riprova che sono nate due tartarughine in modo naturale.

Con questo non voglio dire che le mie tarta siano felicissime ma più di così non posso certo fare e se vogliono zampettare che lo facciano.

Occhio alle porte!

Non farle andare in giro da sole.

E attento ai colpi d'aria.

E....buona passeggiata.:wink3:

P.S. Riguarda il post 1 di questa discussione.

Si Se Entrano In Casa Camminano X Forza Sul Pavimento:prima D Tt Fanno La Fine Ke Ha Fatto La Tua Tartaruga E E Secondo Il Pavimento Nn E' Nemmeno Adatto.io Nn Credo Ke C Voglia 1 Scienza A Capire Ke Prima O Poi Finiranno Skiacciate.

una delle mie tarta si e interata per tre giorni ma oggi la temperatura da 10g e ritornata a 20 e le mie tarta sono uscite dal rifugio belle e pimpanti xro c'è ne una che ha il nasino bagnato e mi sono accorta che di solito fanno la cacca dura invece era molle mi devo procupare chi puo rispondermi?

una delle mie tarta si e interata per tre giorni ma oggi la temperatura da 10g e ritornata a 20 e le mie tarta sono uscite dal rifugio belle e pimpanti xro c'è ne una che ha il nasino bagnato e mi sono accorta che di solito fanno la cacca dura invece era molle mi devo procupare chi puo rispondermi?

non so se devi preoccuparti ma aNCHE I MIEI CUCCIOLI IN TERRARIO HANNO FATTO LA CACCHINA UN Pò MOLLE voglio vederci chiaro e se qualcuno può aiutarmi ma apro una nuova discussione

piccolo aggiornamento...il veterinario dopo aver visitati la piccola Xena ha deciso di aspettare un altro paio di giorni prima di proseguire con la ricostruzione del guscio...uffa non vedo l'ora di rivederla senza quel cerotto addosso.

Io direi che forse sarebbe meglio ingrandire i terrai, oppure fare intorno ai terrai una zona ad hoc dove le tarte possano passeggiare....e predisporre questa zona ad hoc in modo che sia a dimensione di tarta.

L'idea del piastrone attaccato al pavimento freddo (è freddo sia in inverno che in estate!) e l'idea che possano essere soggette ai pericoli della casa non mi piace nemmeno un pò!