Jump to content

Carbonato di calcio

Andre

Recommended Posts

Ciao a tutti ho una piccola di hermanni di neanche 2 mesi mi hanno detto di dargli 1/2 volte la settimana carbonato di calcio; in farmacia mi hanno dato bustine di calcio carbonato+vitamina D3 in granulato effervescente, va bene lo stesso? anche se effervescente?

Se riesci a trovare quello senza zucchero e non aromatizzato si.

C'è ed è per i diabetici.

Per evitare pasticci ed "effervescenze" l'ho usato sulle Emys malate di scud, mettendoglielo in una vasca a parte e facendole mangiare li.

Segue doccia prima di rientrare nella vasca principale.

Quindi nn và assolutamente bene.Ma si trova solo in bustine?Mi potreste indicare una marca cosi da andare sul sicuro.

In oltre dovrei integrare con altre vitamine?

Usavo il CACIT, perchè lo prende anche mia mamma, che ha 86 anni e il diabete.

Finita la cura col baytril ho smesso e sono passato al fegato crudo.

Se gli dai anche i pellets, almeno una volta la settimana, sono già integrati di vitamine.

Alle tarte, non alla mamma!:wink3:

Se la tartaruga è esposta regolarmente al sole e mangia tarassaco e altre erbe ricche di calcio basta mettere a disposizione l'osso di seppia o grattuggiarne un po' sul cibo.

Ciao a tutti ho una piccola di hermanni di neanche 2 mesi mi hanno detto di dargli 1/2 volte la settimana carbonato di calcio; in farmacia mi hanno dato bustine di calcio carbonato+vitamina D3 in granulato effervescente, va bene lo stesso? anche se effervescente?

NON darlo alla tarta.

Oltretutto la D3 mal dosata e' tossica.

Cura l'alimentazione, come ti e' stato detto, il sole e metti un osso di seppia.

ciao, se vai dal pescivendolo, te ne regala una marea:)

ciao

da noi fanno pagare anche quello . scherzo.:laugh3: :laugh3: :laugh3: .:tongue3:

le mie quello del pescivendolo non lo mangiano anzi appena lo metto scappano come lepri. come faccio ad eliminare l'odore del pesce?:mad3:

da noi fanno pagare anche quello . scherzo.:laugh3: :laugh3: :laugh3: .:tongue3:

le mie quello del pescivendolo non lo mangiano anzi appena lo metto scappano come lepri. come faccio ad eliminare l'odore del pesce?:mad3:

ciao,

a volte è proprio l'odore del pesce ke le attrae :)

tarta viziata?;) come la mia allora:( :non ne vuole sapere dell'ossio di seppia! sporco o pulito ke sia!

puoi provare a spolverarne un pò sul cibo.

io faccio tipo involtino di radikkio per farglielo mangiare! e a volte manco quello va bene!:mad3:

cmq per togliere l'odore, puoi lasciare l'osso a mollo x un pò, pulirlo e metterlo al sole.

ciao

ciao,

a volte è proprio l'odore del pesce ke le attrae :)

tarta viziata?;) come la mia allora:( :non ne vuole sapere dell'ossio di seppia! sporco o pulito ke sia!

puoi provare a spolverarne un pò sul cibo.

io faccio tipo involtino di radikkio per farglielo mangiare! e a volte manco quello va bene!:mad3:

cmq per togliere l'odore, puoi lasciare l'osso a mollo x un pò, pulirlo e metterlo al sole.

ciao

ciao mamoz l'ossio di seppia le mie due tartle lo mangiano anche buttato nel prato e' quello del pescivendolo che proprio gli fa schifo ho fatto come mi hai consigliato ma lo riconoscono e proprio non lo vogliono:confus:

lavalo bene sotto acqua corrente. Fallo asciugare. Strofinalo con della frutta (quella che a loro piace di piu') come una bruschetta e taglialo a cubetti.

Dallo come primo cibo e dimenticati di dare altro da mangiare per tutta la giornata.

In genere fanno fatica ad accettare la consistenza, abituate come sono a mangiare molliccio.

io ho della spirulina a disposizione, la ho tritata a polvere col braun minipimer e gliene metto un po sul cibo al mattino, invece alle acquatiche glielo metto nell'acqua direttamente, ma poco poco, una puntina, e tutto ok...va bene che ne dite?

io ho della spirulina a disposizione, la ho tritata a polvere col braun minipimer e gliene metto un po sul cibo al mattino, invece alle acquatiche glielo metto nell'acqua direttamente, ma poco poco, una puntina, e tutto ok...va bene che ne dite?

ho guardato la composizione. Praticamente calcio non e' ha.

Pero' e' un concentrato di proteine :(

...spiaggia.....

vero!!!

A me ne hanno portato una busta piena!!!!ma li ho finiti

adesso stresserò la mia pescivendola:laugh3::laugh3:

vero!!!

A me ne hanno portato una busta piena!!!!ma li ho finiti

adesso stresserò la mia pescivendola:laugh3::laugh3:

Bisogna fare la scorta nei mesi invernali...... :rolleyes3: