Jump to content

di che specie sarà?


tartughina

Recommended Posts

ciao! ho preso una piccola tartaruga che credo sia una trachemys solo che a differenza delle due che già posseggo questa è color sabbia ed il corpo striato ma con linee irregolari...beh si la descrizione che ho fatto non è il massimo, cercherò di mettere una foto per rendere meglio l'idea...ma qualcuno sa dirmi che specie è?
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ehm...mi do la risposta da sola...leggendo il forum ho scoperto che è una graptemys pseudogeografica (e non kohnii come credevo - e infatti l'avevo anche chiamata kohni...) comunque è molto piccola e mi chiedevo se può stare con le due trachemys considerato che sono il triplo, ma che dico, sono almeno 8 volte più grosse!!! Lillino ha cercato di mordergli la zampina, Flò la insegue quando si accorge della sua presenza...che faccio le tengo in due vasche separate? non si sentirà sola?
Link to comment
Share on other sites

si separala, le graptemys sono in genere più timide delle trachemys se a questo aggiungi che è dimensioni notevolmente inferiore, tenerle insieme potrebbe esser dannoso per la graptemys.

Le tartarughe come i rettili in genere sono animali solitari, non preoccuparti.

Link to comment
Share on other sites

beh si forse 8 volte no...comuque appena riesco metto delle foto fatte oggi mentre prendevano il sole insieme una della trachemys con la piccola graptemys sul guscio...la "grande" non ha fatto obiezioni, ma solo in quel momento, sembrava non si fosse accorta della presenza della piccola!!
Link to comment
Share on other sites

eccoleeeeeeeee! ce l'ho fatta!! loro sono Lillino (la grande) e Kohni (la piccola)...per inciso le metto lì solo per prendere il sole!!! vivono in due vasche separate!! e oggi era il primo giorno di sole per la piccolina!!
Link to comment
Share on other sites

come sono belle...ma la trachemys è enorme...qnt cm misura lillino?e la piccola? io ho 2 trachemys ibride...diventeranno così...non vedo l'ora che crescano un po'...e soprattutto che mangino...mi fanno penare!!!!
Link to comment
Share on other sites

belle vero!!!hanno alcuni caratteri tipici delle scripta scipta e altre delle scripta troosti...si nota perche ad esempio tarù (la mia amoruccia scura) ha molte macchie sul piastrone come le troosti e una macchia gialla verticale vicino alle orecchie come le scripta scripta....uga è al contrario...ha poche macchie come la scripta sul piastrone ma 2 linee orizzontali parallele simili alla troosti vicino agli occhi...cmq mi hanno aiutato quelli del forum a capire la specie.....grazie raga per l'aiuto che date a noi nuovi!!!:rolleyes3:
Link to comment
Share on other sites

si infatti...comunque io penso che sia un pò "grossa" nel senso che pesa un pò credo che sia arrivata 250gr circa...secondo te dovrebbe "dimagrire"? lei mangia più di tutte le altre!! inutile dire che le verdure le mette in bocca e le sputa subito...
Link to comment
Share on other sites

beata te!!!le mie non mangiano nulla...falle mangiare...però non esagerare...qnt ho capito da piccole mangiano 2 volte al giorno...da grandi una volta a giorno e poi 3 volte a settimana...
Link to comment
Share on other sites

da piccole mangiano una volta al giorno la mattina una quantità pari alla loro testa, e se vuoi essere precisa deve fare un giorno di digiuno. così devono mangiare un giorno si e uno no sempre quantità pari alla propria testa. più grandi 3 volte a settimana.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now




×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.