garsim 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 vi presento capitan harlock purtroppo x ora solo foto da "chiusa" visto che appena la prendo dall'acqua si chiude! comunque non conosco molto bene le pelomedusa però questo carapace non mi convince anche perchè ci sono macchie più chiare e forse anche più morbide! (capitan harlock è quella senza occhio) http://img239.imageshack.us/img239/9184/capitanharlock001bv0.th.jpg http://img162.imageshack.us/img162/9560/capitanharlock002ye4.th.jpg (alla prima foto la cosa bianca non è solo un riflesso del flash) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sombrero1259 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 qui ci vuole dedekind!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 O è molto magra o è molto grande. Di solito ne rimane fuori un bel po' Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 Se ha delle macchie chiare sul carapace spennellale di betadine. Le Pelomedusa si "sfogliano" come le Emys, non perdono pezzi come le Trachemys, quindi la macchia bianca o è una infezione o una lesione, comunque da disinfettare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
garsim 10 Posted October 12, 2007 Author Share Posted October 12, 2007 mi è arrivata qualche giorno fa, è intorno i 10cm, la faccio mangiare una volta al giorno... domani vado a comprare betadine. in farmacia vero? la metto sul carapace e aspetto che si asciughi o la metto di nuovo in acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 Si. Evita che lo beva o che le finisca negli occhi. Mettile la sabbia sul fondo e tienila al caldo. Ricorda che è africana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
garsim 10 Posted October 12, 2007 Author Share Posted October 12, 2007 ecco altre foto: http://img408.imageshack.us/img408/5972/capitanharlock003mh4.th.jpg http://img252.imageshack.us/img252/4410/capitanharlock004ue6.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
garsim 10 Posted October 12, 2007 Author Share Posted October 12, 2007 la temperatura la tengo a 27-28°. per quanto rihuarda la sabbia:non ne ho trovata e ho preso delle pietroline ma ho notato che ci andava solo di sopra quindi le ho tolte(sporcizia per niente)in attesa di trovare la sabbia giusta. ok per il betadine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 Cerca di crearle qualche nascondiglio, così si abitua prima alla nuova casa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
garsim 10 Posted October 12, 2007 Author Share Posted October 12, 2007 si quello lo ha perchè la vasca ha due livelli (avevo visto la foto della "vasca-tipo" per la pelomedusa) e spesso va sotto il livello più alto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Guido_ 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 Scusami garsim ma in quale negozio a roma hai trovato una tarta del genere??Io trovo solo trachemys.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
garsim 10 Posted October 12, 2007 Author Share Posted October 12, 2007 me l'hanno regalata. l'hanno ordinata da internet. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 L'hai fatta vedere ad un vet?? Quelle zone chiare non mi piacciono molto, inoltre cerca di trovare presto la sabbia, a volte in posti tipo arcaplanet o altre catene per animali (o negli ipermercati) ne hanno dei sacchetti, anche se non è perfetta è sempre meglio che niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
garsim 10 Posted October 12, 2007 Author Share Posted October 12, 2007 oggi volevo portarla da un veterinario che sta vicino casa, ma purtroppo nella lista nel sito dei veterinari esperti in rettili e quindi non sono più andato. domani chiamo comunque per informarmi,chissà ne sa qualcosa. la sabbia sto uscendo pazzo,ho pure speso 6 euro per delle pietroline piccolissime che sono risultate inutili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
garsim 10 Posted October 15, 2007 Author Share Posted October 15, 2007 purtroppo ancora niente veterinario(dannata influenza ). intanto non riesco a capire se è maschio o femmina: http://www.fotorettili.it/./data/media/6/15102007002.jpg qui invece altri particolari: http://www.fotorettili.it/./data/media/6/15102007003.jpg (buco sul carapace,proprio sulla macchia bianca) http://www.fotorettili.it/./data/media/6/15102007001.jpg (poverina) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted October 15, 2007 Share Posted October 15, 2007 Se l'hanno ordinata su internet dovrebbe fare una lettere di lamentela o quantomeno telefonare perchè a parte "l'occhio mncante" secondo me ha altri piccoli problemini, il carapace non mi sembra bello liscio (poi magari sbaglio io...). Link to comment Share on other sites More sharing options...
garsim 10 Posted October 15, 2007 Author Share Posted October 15, 2007 l'email è stata mandata al venditore ma non hanno risposto. farò telefonare anche se la vorrei tenere comunque. e hai ragione sul carapace,non è messo benissimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
avengingod 10 Posted October 15, 2007 Share Posted October 15, 2007 poverina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 15, 2007 Share Posted October 15, 2007 Mi pare sia una femmina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
garsim 10 Posted October 15, 2007 Author Share Posted October 15, 2007 ok,quindi una femminona.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
barcellonapoli 10 Posted October 15, 2007 Share Posted October 15, 2007 si penso anche io sia una femmina... io ho un machione.. si nota moooolto facilmente :D:D:D però fai molta attenzione e tienila d'occhio perchè anche io la vedo molto magra... e non smettere la cura di betadine se non la porti a termine almeno 5 / 7 giorni... P.S. non ti preoccupare se all'inizio è timida.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
garsim 10 Posted October 16, 2007 Author Share Posted October 16, 2007 le do da mangiare un giorno si e uno no. oggi ad esempio 3 gamberi scongelati e l'ha divorati! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted October 16, 2007 Share Posted October 16, 2007 Forse dirò una stupidaggine, ma magari se è così magra per i primi tempi aumenta un pochino le dosi, prima di farlo cmq aspetta il parere di chi ne sa di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
garsim 10 Posted October 16, 2007 Author Share Posted October 16, 2007 Forse dirò una stupidaggine, ma magari se è così magra per i primi tempi aumenta un pochino le dosi, prima di farlo cmq aspetta il parere di chi ne sa di più. c'avevo pensato..allora vediamo se qualcuno più esperto confema. grazie comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
avengingod 10 Posted October 16, 2007 Share Posted October 16, 2007 Io mi regolo secondo quello che resta in vasca dopo che hanno mangiato, se puliscono tutto magari provo un pò ad aumentare la quantità, se restano avanzi la abbasso... con azanzi intendo pezzi di mangiare sparsi in giro... allora vuol dire che sono abbastanza sazie ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts