MrTonics 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 Ciao ragazzi, le tartarughe palustri a che età diventano mature sessualmente? Le tartarughe palustri sono tutte di libera vendita o ci sono anche qui quelle con il cites? So che le famose "orecchie rosse" da qualche hanno non sono + vendibili, ma chi le ha già da tempo in casa che deve fare? Grazie ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sombrero1259 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 Le Tartarughe Alle Quali Ti Riferisci Sono Trachemys Scripta Elegans..non Sono Palustri Ma Acquatiche....ovviamente La Maturita Sessuale Dipende Dalla Specie In Possesso...poi Se Ti Riferivi Esclsivamente Alle Tse Se Non Erro Intorno Ai 10 Anni Di Eta.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 In realtà in cattività poiche crescono anche con maggior rapidità la maturità avviene prima, intorno ai 3 per il maschio e 4-5 per le femmine(queste sono età minime) le tse non dovrebbero essere più sotto cites. poi ci sono le emys che non sono sotto cites ma sotto il congresso di berna (queste sono palustri) e comunq queste raggiungono l'eta da sviluppo più tardi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sombrero1259 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 In realtà in cattività poiche crescono anche con maggior rapidità la maturità avviene prima, intorno ai 3 per il maschio e 4-5 per le femmine(queste sono età minime) le tse non dovrebbero essere più sotto cites. poi ci sono le emys che non sono sotto cites ma sotto il congresso di berna (queste sono palustri) e comunq queste raggiungono l'eta da sviluppo più tardi. LE TSE NON SONO PIU SOTTO CITES:tongue3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
picASSO 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 Ragazzi ma siete sicuri che le tse non sono più sotto cites? A me la guardia forestale stamattina mi ha detto di si e dato che sono sotto allegato b non necessitano della registrazione di cessione al corpo forestale ma soltanto di quella di nascita e se fanno un controllo bisogna avere o il foglio di nascita o quello di cessione in possesso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 E' da fine agosto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
picASSO 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 A me lo ha detto il corpo forestale dello stato di roma queste cose,non so che cosa dirvi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sombrero1259 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 come sempre w le forze dell ordine...!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 Non sono sotto cites, io domani ne riceverò 2 ed ho contattato il corpo forestale per avere notizie su come comportarmi. In alcuni negozi sono tornate già in vendita (probabilmente nate in italia). La maturità sessuale arriva attorno ai 7 anni per le femmine qualcosa in meno per i maschi. Le riproduzioni però senza letargo hanno quasi sempre esito negativo, se invece osservano almeno un mese di letargo le possibilità di covata fertile salgono sensibilmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
picASSO 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 Io le piccoline le ho acquistata a fine settembre e mi hanno fatto il foglio di cessione cites, e le 2 grandi una settimana dopo e mi hanno fatto sempre il foglio di cessione cites stamattina sono andato per registrare la cessione e mi hanno detto come ho scritto prima ovvero hanno controllato se risultasse la nascita a loro e risultava ma dato che sono in allegato b non serve registrare la cessione, a roma è cosi'. Non so cosa dirvi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts