Jump to content

i...capire il sesso delle trachemys...

lilli

Recommended Posts

quando capirò se la mia trachemys ss è m o f??qualcuno mi può madare delle foto dettagliate di maschio e femmina di trachemys se possibile?:smile2: ....grazie mille...

ps:essì...mi sa che sono innamorata cotta della mia tartarughina...:tongue3:

booo...la pseudemys della mia amica ha fatto la danza del corteggiamento alla mia piccola trachemys!!!secondo te vuol ire che la mia è una femminuccia?

booo...la pseudemys della mia amica ha fatto la danza del corteggiamento alla mia piccola trachemys!!!secondo te vuol ire che la mia è una femminuccia?

no la danza ha molti significati...

corteggiamento, saluto, sottomissione... :rolleyes3:

è troppo piccola, pazienta pazientemente come abbiamo fatto tutti!!:wink3:

altrimenti puoi optare per il test del DNA e ti togli ogni dubbio..

sono circa 50 sacchetti...:tongue3:

• 3 weeks later...
la mia mi sono accorta adesso (5 anni) che è un maschio..prima 2 veterinari dicevano che erafemmina..è molto difficile saperlo precocemente..

• 4 years later...
io ho 2 femmine scripta troosti e 1 maschio scripta elegans-troosti (ibrido). succede un pò di tutto, nel senso che a volte il maschio va davanti alle femmine e gli muove le zampe, però non vuole essere sfiorato, infatti quando una di loro si avvicina e lo sfiora lui schizza via con la coda tra le gambe. le 2 femmine vivono senza grossi problemi, anche se la più grossa vuole dominare, infatti anche proprio in questo momento sta facendo una serie di combo di zampe sul muso dell'altra... la grandezza del maschio è di 11 mc di piastrone invece le femmine sono di 11,8 e 14,5. quella da 14,5 è una bufala. appena li ho messi tutti insieme il maschio ha cercato di accoppiarsi con entrambe, montandole da dietro ma non ha combinato nulla. ora che sono passati giorni a volta capita che basta che la femmina più grossa lo fissa da vicino e lui va via con la coda ritirata... boh le sto osservando per vedere se ci sono rischi. morsi non se ne danno però ogni tanto qualcosa scappa... tipo alle zampe quando se le sbattono in faccia...