Jump to content

sviluppo precoce???maschio?femmina?

lilli

Recommended Posts

una speudemys concinna concinna(che regalai ad una mia amica) ha circa un anno e mezzo e quando le abbiamo fatto conoscere la mia trachemys ss le ha fatto vibrare sulla testa le zampe come a volerla ipnotizzare...tanto che mi sono cagata sotto...pensavo volesse mangiarsela o marcare il territorio...insomma...GRAZIE A QUESTO SITO HO CAPITO!!!!:wink3: il mio dubbio è :la pseudemys della mia amica ha le unghie corte e la coda corta...non è poi così grande...è possibile che sia una femmina?o se ha fatto la famosa danza da corteggiamento è un maschio per forza???secondo: la mia trachemys è per forza una feminuccia deducendolo dal fatto che ha subìto un corteggiamento da parte della pseudemys? voi che ne dite???

grazie mille:rolleyes3:

Sicuramente la danza non significa nulla a carattere sessuale, è spesso un rito di sottomissione, la fanno i maschi tra loro seguita spesso da violenti attacchi, la fanno due femmine tra loro, lo fanno nei confronti del boccone che vanno ad ingoiare.

infatti.....non è indicativa del sesso...e dire che il sesso si inizia a vedere dai 10 cm è un pò troppo generico...in alcune tartarughe si può vedere anche quando hanno raggiunto una taglia superiore. A 15 cm sicuramente il maschio di concinna sarà sicuramente riconoscibile;)

quella che tenta il rito del corteggiamento è Lillino che ha poco più di un anno e misura 10 cm più o meno...ora mi chiedo è possibile tutto ciò? (in base all'età e alla misura...) e poi come si fa a capire se la femmina "ci sta"? tra l'altro l'altra trachemys è più piccola di misura pertanto non credo che "sia pronta"...boh!!!

quella che tenta il rito del corteggiamento è Lillino che ha poco più di un anno e misura 10 cm più o meno...ora mi chiedo è possibile tutto ciò? (in base all'età e alla misura...) e poi come si fa a capire se la femmina "ci sta"? tra l'altro l'altra trachemys è più piccola di misura pertanto non credo che "sia pronta"...boh!!!

infatti...io volevo sapere proprio questo!!!!!!!una pseudemis concinna concinna di un anno ha fatto ondeggiare le zampe sulla testa di una trachemys baby...dunque il fare vibrare le zampe è anche tipico delle femmine????