mouschi 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 Io nel mio acquario ho e piccoline: una apalone spinifera, una trachemys scripta scripta e una khonii, tutte di un annetto, un annetto e mezzo. Loro mangiano insalata, rucola, valeriana, gamberetti, salmone, trota e anche mele e pere! Mi sa che per quest'anno stanno già avviandosi verso il letargo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 scusa già fatto ok!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 1) non crdo possano convivere perche di tre specie differenti, tutt'al più solo graptemys e trachemys. 2) le apalone non gradiscono vegetali ne tantomeno frutta. 3)le apalone hanno bisogno di alcune attenzioni riguardo l'habitat e l'acqua e comunq sono prevalentemente carnivore. 4) la frutta è melio se la escludi o glie la dai una volta ogni tanto(la apalone non ne ha bisogno) Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 credo che il letargo in casa non sia possibile al massimo puoi fare una brumazione ma è sconsigliatissina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 Io nel mio acquario ho e piccoline: una apalone spinifera, una trachemys scripta scripta e una khonii, tutte di un annetto, un annetto e mezzo. Loro mangiano insalata, rucola, valeriana, gamberetti, salmone, trota e anche mele e pere! Mi sa che per quest'anno stanno già avviandosi verso il letargo.... 1)dovresti avere 3 vasche diverse e molto grandi circa 120*60*60 (se nn di + x le apalone) 2)cmq dice gip cvambia alimentazione, trachemys e graptemys pesce,verdure,cn arsimonia carne,lombrichi,chioccele le apalone carnivora.e hanno bisogno di sabbia x interrarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 ecco l'esagerazione...3 vaske -.- graptemys e trachemys convivono benissimo...si puo evitare volendo di dividerle...sopratutto se la vasca e' bella grande...e' l'altr ke invece deve stare separata...abitudini completamente diverse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 ecco l'esagerazione...3 vaske -.- graptemys e trachemys convivono benissimo...si puo evitare volendo di dividerle...sopratutto se la vasca e' bella grande...e' l'altr ke invece deve stare separata...abitudini completamente diverse le graptemys sono + timide. al momento della pappa la graptemys resta a secco Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 è una motivazione molto relativa!! se si presta attenzione tutte mangeranno. io stesso ho una trachemis con le tre graptemys ed è vero che questa quando do il cibo è sempre pronta mentre le graptemys sono un pò più timide ma io mi assicuro che mangiano tutte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 Graptemys e trachemys possono vivere, apalone e trachemys sono in rari casi ammesso che sia apalone e non pelodiscus il che renderebbe la convivenza assolutamente errata per una molteplicità di differenze non trascurabili. Alimentazione base per tutte pesce fresco possibilmente d'acqua dolce da somministrare per intero (quindi pesci di piccola taglia come alborelle, piccoli carassi etc). Alternare il pesce con chiocciole, lombrichi, camole della farina, petto, cuori e fegato di pollo, filetto di trota, gamberetti freschi o decongelati. Solo per trachemys e graptemys erbe di campo come cicoria e tarassaco, poi tutti i tipi di radicchio e lattuga romana, la frutta è dannosa, altre verdure è meglio non darne per principio visto che in natura non ne troverebbero. Le rebe di campo sono selvatiche ed hanno una composizione pressoché simile a quelle che troverebbero in natura in acqua. Posta una foto per vedere se si tratta di apalone o di pelodiscus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 Letargo assolutamente da escludere in casa a meno che tu non viva in un egloo con temperature comprese tra i 4 e gli 8°. Se sono state sempre in casa sconsigliatissimo, non sono abituate alle variazioni di temperatura e quindi rischi seri problemi polmonari. Tra i 10 e i 16° non mangiano, diventano apatiche, ma il loro metabolismo è comunque attivo e quindi consumeranno energie fino ad arrivare alla morte se il periodo a temperature errate è abbastanza lungo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sombrero1259 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 Scusate Ma Il Senso Della Richiesta Era Il Letargo?no Perche Non Sono Riuscito A Capire Il Nostro Amico Cosa Voleva Sapere.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts