Jump to content

mangia poco

barby

Recommended Posts

buongiorno gente...ho un problemino con la mia tartaruga...ultimamente mangia poco...puo' essere portato dal fatto che l'acqua è un po' fredda..e a questo proposito vorrei comprare un riscaldatore ma non ho idea di come comprarlo suggerimenti?

:tongue3:

Quoto AARONN.Quanto hanno le tue tarte?,puoi postare una foto dell'acquario?,le hai acquistate,da quanto tempo?.Scusa per l'interrogatorio:tongue3: ,ma devo sapere di più per capire meglio.

P.s Aspetto con ansia le tue risposte!!:laugh3:

infatti alza il livello dell'acqua così nuota meglio....il termoriscaldatore prendilo da 75 w in plastica....io l'ho comprato in vetro perchè le mie tarta sono piccine ...ci dormono sopra e stanno sempre li intorno perchè sentono il calore,però appena crescono devo cambiarlo se no lo rompono senza volerlo...ah prendi anche un termometro così sai sempre a che temperatura è l'acqua...per le mie trachemys la tengo a 24 circa...cmq non mangiano tanto neanche le mie:frown2: facciamo le ambientare meglio

OK GRAZIE PER I CONSIGLI...ma avevo letto k la tarta deve riuscire a mettere la testa fuori toccando con le zampe dietro il fondo per questo non ho mai messo troppa acqua...e poi se metto troppa acqua rischio che la zone emersa venga sommersa...:confus: acc..

OK GRAZIE PER I CONSIGLI...ma avevo letto k la tarta deve riuscire a mettere la testa fuori toccando con le zampe dietro il fondo per questo non ho mai messo troppa acqua...e poi se metto troppa acqua rischio che la zone emersa venga sommersa...:confus: acc..

si mette poca acqua se sta male....cmq alza la zona emersa così puoi mettere altra acqua...magari una un turtle dock o del sughero:rolleyes3:

La zona emersa non la posso alzare é fissa...:confus: ...la mia tarta mangia tutta roba fresca la veterinaria mi ha dato un foglio con scritto cosa darle e lo seguo abbastanza...carne, trita, pesce,gamberetti...è bella grossa...e cresce sempre di piu'..ora non ho foto appena riesco ve le mando...:smile2:

OK oggi ho cambiato l'acqua e posso dire che ci sono circa 18 litri d'acqua nella mia tartarughiera...in altezza 10 cm...quindi il termoriscaldatore va da 170Watt?? mi aiutate??????? :confus: :ooh:

i so che per n litri=n watt se hai 18 litri bastano 18 watt per riscaldare il tuto...il termoriscaldatore più picolo è da 25 watt,quindi prendine uno di qst vattaggio...credo che il tuo sia troppo potente

per ora non ne ho tremoriscaldatori devo però comprarne uno al piu' presto...la tarta è quasi 10 cm...ha quasi 3 anni..ok dai grazie a tutti provero':smile2: