marialaura 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 ciao...tutti dicono che alle tarta serve la luce emessa da 2 lampade la spot e la uva uvb...la seconda serve a riprodurre lo spetro dei raggi solari...se non sbaglio...ma la spot a che serve?e qnt watt deve avere?si deve tenere sempre accesa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 Dev'essere tenuta accesa nelle ora diurne e serve a riscaldare la zona emersa. Basta una normale lampadina da scrivania da 40Watt. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marialaura 10 Posted October 11, 2007 Author Share Posted October 11, 2007 quindi sia la spot che la uv vengono proiettate sulla zona emersa?ma non basta solo la uv? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marialaura 10 Posted October 11, 2007 Author Share Posted October 11, 2007 dedekind ho visto i video delle tue tarta...spike è bellissima e anche sweety...non mi è piaciuta molto mel...è strana..ha un musetto curioso!!!anche le prime 3 sono simpatiche...ma nt acquari hai in casa?ma la sabbia la compri o la prendi al mare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 Non basta solo la Uvb perché manca il calore sulla zona emersa quindi le tartarughe non possono scaldarsi e non andranno sulla zona emersa dove si trova solo la uvb quindi prenderanno pochissimi uvb. Considera che i neon compatti ad emissione di uvb hanno già una quantità irrisoria di uvb dopo una certa distanza arriva praticamente a 0 l'irradiazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 La UVB, se neon, serve anche a illuminare tutto l'acquaterrario, anche perchè oltre al basking le tarte fanno floating. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 dedekind ho visto i video delle tue tarta...spike è bellissima e anche sweety...non mi è piaciuta molto mel...è strana..ha un musetto curioso!!!anche le prime 3 sono simpatiche...ma nt acquari hai in casa?ma la sabbia la compri o la prendi al mare?  eheh...dede ha un bel po di tarte...ma nessuno quanto paolo ^^...saranno 21 se nn sono aumentate una stanza tutta per loro praticamente -.-" cmq la specie di mel...piace e non piace...a me nn attira tanto...cmq e' una guscio molle e arriva sui 60cm... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 eheh...dede ha un bel po di tarte...ma nessuno quanto paolo ^^...saranno 21 se nn sono aumentate una stanza tutta per loro praticamente -.-" cmq la specie di mel...piace e non piace...a me nn attira tanto...cmq e' una guscio molle e arriva sui 60cm... Sbagliato! Confondi con le Apalone. La mia è una Pelodiscus e (fortunatamente) non supera i 20 cm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 Le Pelodiscus non piacevano molto nemmeno a me, poi ho conosciuto Maxtor... continuano a non piacermi molto, ma ne sono follemente attratta. Mel di Dede invece credo di essermela persa, ora rimedio :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
marialaura 10 Posted October 11, 2007 Author Share Posted October 11, 2007 eheh...dede ha un bel po di tarte...ma nessuno quanto paolo ^^...saranno 21 se nn sono aumentate una stanza tutta per loro praticamente -.-" cmq la specie di mel...piace e non piace...a me nn attira tanto...cmq e' una guscio molle e arriva sui 60cm... chi è paolo?cmq qst specie meno diffuse costano tanto?le mie lo prese a 10 euro ma sono piccolissime appena 3.5 cmq di carapace... cmq le mie sono bellissime:laugh3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 Le Pelodiscus non piacevano molto nemmeno a me, poi ho conosciuto Maxtor... continuano a non piacermi molto, ma ne sono follemente attratta. Mel di Dede invece credo di essermela persa, ora rimedio :DÂ Dede incamera questa mazzata...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marialaura 10 Posted October 11, 2007 Author Share Posted October 11, 2007 in effetti sono un po' bruttine...ma è questione di gusti...io non la comprerei, però sono sempre animali...poi ti ci affezzioni anche se sono bruttini... però dai mel è simpatica...nel video fa come una pazza...avanti e indietro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 JcDenton, fermati un secondo...respira...torna indietro..rileggi...E renditi conto che non ha affatto detto "Preferisco Maxtor a Mel", cosa di cui tu ti sei voluto convincere di sicuro :DÂ Vediamo cosa ne pensa e poi ne riparliamo :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
marialaura 10 Posted October 11, 2007 Author Share Posted October 11, 2007 calmatevi però...time out!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 Mmm.... vediamo io vi passo il mio num di postepay e chi mi versa più soldi ha la tarta più bella... EDIT: credo di aver deciso ".. and the winner is...Maxtor" (il mio voto è puramente dettato da gusti personali e niente e nessuno lo ha comprato... forse..) Link to comment Share on other sites More sharing options...
marialaura 10 Posted October 11, 2007 Author Share Posted October 11, 2007 Mmm.... vediamo io vi passo il mio num di postepay e chi mi versa più soldi ha la tarta più bella... EDIT: credo di aver deciso ".. and the winner is...Maxtor" (il mio voto è puramente dettato da gusti personali e niente e nessuno lo ha comprato... forse..) mi fate vedere maxtor? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 lasciateli stare a dede e jc sono 2 folli...specie jc:D....di dede non posso dire niente al momento:P...scherzo...sono molto simpatici Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 lasciateli stare a dede e jc sono 2 folli...specie jc:D....di dede non posso dire niente al momento:P...scherzo...sono molto simpatici Guarda che nemmeno su di me ti conviene, potrei ritirare la mia cessione nei tuoi confronti :tongue3::tongue3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 ok...appena me la porti poi vediamo...:D:D:D:D:D:D:D:D:D...voglio vedere chi la vince con sti ricatti...come quell'altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 ok...appena me la porti poi vediamo...:D:D:D:D:D:D:D:D:D...voglio vedere chi la vince con sti ricatti...come quell'altro E chi ti ricatta??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 se parlo male di te non mi porti la bestia...maledetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts