Jump to content

a cosa serva la lampada spot e qnt wat deve avere come minimo

marialaura

Recommended Posts

ciao...tutti dicono che alle tarta serve la luce emessa da 2 lampade la spot e la uva uvb...la seconda serve a riprodurre lo spetro dei raggi solari...se non sbaglio...ma la spot a che serve?e qnt watt deve avere?si deve tenere sempre accesa?:confus:

dedekind ho visto i video delle tue tarta...spike è bellissima e anche sweety...non mi è piaciuta molto mel...è strana..ha un musetto curioso!!!anche le prime 3 sono simpatiche...ma nt acquari hai in casa?ma la sabbia la compri o la prendi al mare?

Non basta solo la Uvb perché manca il calore sulla zona emersa quindi le tartarughe non possono scaldarsi e non andranno sulla zona emersa dove si trova solo la uvb quindi prenderanno pochissimi uvb. Considera che i neon compatti ad emissione di uvb hanno già una quantità irrisoria di uvb dopo una certa distanza arriva praticamente a 0 l'irradiazione.

dedekind ho visto i video delle tue tarta...spike è bellissima e anche sweety...non mi è piaciuta molto mel...è strana..ha un musetto curioso!!!anche le prime 3 sono simpatiche...ma nt acquari hai in casa?ma la sabbia la compri o la prendi al mare?

eheh...dede ha un bel po di tarte...ma nessuno quanto paolo ^^...saranno 21 se nn sono aumentate :p una stanza tutta per loro praticamente -.-"

cmq la specie di mel...piace e non piace...a me nn attira tanto...cmq e' una guscio molle e arriva sui 60cm...

eheh...dede ha un bel po di tarte...ma nessuno quanto paolo ^^...saranno 21 se nn sono aumentate :p una stanza tutta per loro praticamente -.-"

cmq la specie di mel...piace e non piace...a me nn attira tanto...cmq e' una guscio molle e arriva sui 60cm...

Sbagliato!

Confondi con le Apalone.

La mia è una Pelodiscus e (fortunatamente) non supera i 20 cm.

Le Pelodiscus non piacevano molto nemmeno a me, poi ho conosciuto Maxtor... continuano a non piacermi molto, ma ne sono follemente attratta.

Mel di Dede invece credo di essermela persa, ora rimedio :D

chi è paolo?cmq qst specie meno diffuse costano tanto?le mie lo prese a 10 euro ma sono piccolissime appena 3.5 cmq di carapace...

cmq le mie sono bellissime:laugh3:

Le Pelodiscus non piacevano molto nemmeno a me, poi ho conosciuto Maxtor... continuano a non piacermi molto, ma ne sono follemente attratta.

Mel di Dede invece credo di essermela persa, ora rimedio :D

Dede incamera questa mazzata......

in effetti sono un po' bruttine...ma è questione di gusti...io non la comprerei, però sono sempre animali...poi ti ci affezzioni anche se sono bruttini...:tongue3:

però dai mel è simpatica...nel video fa come una pazza...avanti e indietro

JcDenton, fermati un secondo...respira...torna indietro..rileggi...E renditi conto che non ha affatto detto "Preferisco Maxtor a Mel", cosa di cui tu ti sei voluto convincere di sicuro :D

Vediamo cosa ne pensa e poi ne riparliamo :D

Mmm.... vediamo io vi passo il mio num di postepay e chi mi versa più soldi ha la tarta più bella...

EDIT: credo di aver deciso ".. and the winner is...Maxtor" (il mio voto è puramente dettato da gusti personali e niente e nessuno lo ha comprato... forse..)

Mmm.... vediamo io vi passo il mio num di postepay e chi mi versa più soldi ha la tarta più bella...

EDIT: credo di aver deciso ".. and the winner is...Maxtor" (il mio voto è puramente dettato da gusti personali e niente e nessuno lo ha comprato... forse..)

mi fate vedere maxtor?

lasciateli stare a dede e jc sono 2 folli...specie jc:D....di dede non posso dire niente al momento:P...scherzo...sono molto simpatici

Guarda che nemmeno su di me ti conviene, potrei ritirare la mia cessione nei tuoi confronti :tongue3::tongue3::tongue3::tongue3: