Cae 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 Ho da qualche giorno tre tarta... una khoni e una concinna in una vasca e in un'altra un'apalone ferox...sono tutte e tre molto piccole più o meno un 3/4 cm e mangiano con difficoltà tutte e tre. Che cosa posso dargli che sia a misura della loro grandezza?? Per adesso gli sto dando 2/3tre bigattini a testa .... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 I bigattini no!Prendi il pesce(latterini).Da noi li trovi nei negozi che vendono pesce surgelato in confezioni da 1 kg!I bigattini sono tossici! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 beati voi ke li trovate i latterini..qua nemmeno a peso d'oro i pesci d'acqua dolce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 Ho da qualche giorno tre tarta... una khoni e una concinna in una vasca e in un'altra un'apalone ferox...sono tutte e tre molto piccole più o meno un 3/4 cm e mangiano con difficoltà tutte e tre. Che cosa posso dargli che sia a misura della loro grandezza?? Per adesso gli sto dando 2/3tre bigattini a testa .... Grazie lo sai che tutte e tre hanno differenti esigenze? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cae 10 Posted October 11, 2007 Author Share Posted October 11, 2007 Si... ma da come ho letto le esigenze da baby non mi sembrano molto diverse Pesce fresco d'acqua dolce,surimi, gamberi decongelati, lumache (con guscio), lombrichi, camole della farina, carne e fegato di pollo, osso di seppia, pellets per integrare vitamine, pollo, un po di carne di vitello e zanzare...penso che vada bene per tutte e tre? Oggi sono andato a comprare gamberi e surimi...il pesce d'acqua dolce non l'ho trovato...ma va bene anche il merluzzo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 Surimi?? Cos'è?? La carne di vitello è da EVITARE assolutamente, fa' male, malissimo. Carne di pollo raramente, tipo 1 volta al mese, meglio fegatini e cuoricini di pollo o coniglio. Bene il resto. Graptemys e Pseudemys gradiscono anche qualche verdura come tarassaco, radicchio, cicoria e lattuga romana. L'apalone ha il fondo sabbioso?? Lo sai che sia l'apalone che la pseudemys raggiungono dimensioni assurde e ti servirà un laghetto in cui tenerle?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ayrton2001 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 beati voi ke li trovate i latterini..qua nemmeno a peso d'oro i pesci d'acqua dolce a chi lo dici!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 Surimi?? Cos'è?? La carne di vitello è da EVITARE assolutamente, fa' male, malissimo. Carne di pollo raramente, tipo 1 volta al mese, meglio fegatini e cuoricini di pollo o coniglio. Bene il resto. Graptemys e Pseudemys gradiscono anche qualche verdura come tarassaco, radicchio, cicoria e lattuga romana. L'apalone ha il fondo sabbioso?? Lo sai che sia l'apalone che la pseudemys raggiungono dimensioni assurde e ti servirà un laghetto in cui tenerle?? no veramente dovrebbe fare tre vasche diverse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cae 10 Posted October 12, 2007 Author Share Posted October 12, 2007 allora per adesso la ferox vive in un acquario di 350 litri...( allevo da anni ciclidi) gia in compagnia di piccoli pesci, fondo sabbioso molto fine , ph 7 ,gh 5 e kh 4...invece la khoni e la Concinna sono momentaneamente in una vasca di 40 litri in attesa che la tartarughiera di 100x45x45 sia pronta...ho gia inserito l'acqua ma il sistema di filtraggio non mi convince...il filtro è interno sotto la pietra che fa anche da zona emersa. Di pesci un po ne capisco...ma di tartarughe mi sono affidato ai post...che ho letto, e da come ho chiesto e da come è scritto prese da piccole trachemys, graptemys e pseudemys possono convivere. Ieri ho comprato i gamberi stamattina inizio...speriamo che li mangino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cae 10 Posted October 12, 2007 Author Share Posted October 12, 2007 un pò stamattina hanno mangiato...ma per quanto tempo il cibo non mangiato puo rimanere? Ragazzi ma secondo me la vasca per adesso è troppo grande...ho l'impressione che non lo vedano proprio... Le tarta sono di 4 cm e la vasca 100x45x45. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 12, 2007 Share Posted October 12, 2007 Non ti preoccupare, lo vedono eccome. Ancora non si sono ambientate.... Pseudemys e graptemys possono stare insieme tranquillamente anche perché sono entrambe molto pacifiche e provengono dallo stesso areale. La carne di pollo anche più spesso tipo una volta a settimana non fa male alle baby. Che poi comunque le informazioni sull'alimentazione te le avevo già scritte sul post che hai messo in alimentazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cae 10 Posted October 14, 2007 Author Share Posted October 14, 2007 ma il cibo quanto deve essere piccolo? Ma che succede se la temperatura dell'acqua è più alta della temperatura esterna? Quante ore devono stare accesi i neon? Ragazzi scusate se faccio tutte ste domande ma ci tengo moltissimo...ormai il mio acquarietto è diventato il paradiso dei neon stanno mangiando tutto il cibo che non mangiano le mie due tarta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts