Jump to content

maschi o femmine?

picASSO

Recommended Posts

Ragazzi queste sono 2 delle mie testudo hermanni di circa 2-3 anni. Si riesce a distinguere il sesso?

http://img215.imageshack.us/img215/6154/10102007163yf3.jpg

http://img215.imageshack.us/img215/9099/10102007164ok0.jpg

E questa che ha 4 anni? Ha gli scuti asimmetrici,fa nascere figli con malformazioni se si accoppia?

http://img219.imageshack.us/img219/259/10102007166pp8.jpg

E questa che ha 4 anni? Ha gli scuti asimmetrici,fa nascere figli con malformazioni se si accoppia?

www.tartaportal.it

Non preoccuparti!

anche io ho una femmina di acquatica con alcune asimmetrie ma non dovrebbero dare figli con problemi.

Al Tartabeach, c'era un allevatore sostenuto da diversi altri colleghi che sosteneva di stabilire il sesso delle tarte già dalla nascita. In effetti egli prendeva in mano le sue piccoline e ce le faceva vedere dimostrando che alcune avevano una coda corta e tenuta dritta (femmine) altre l'avevano più lunga e tenuta lateralmente (maschi). Egli affermava di non essersi mai sbagliato in 30 anni di allevamento.

potrebbe anche essere cosi' ma sinceramente....non lo so...non m fido tnt...meglio aspettare un paio di anni!...MI sembra un po come quando la gente prende i pulcini neri per galli e quelli gialli per galline...poi si rivela il contrario...cmq se qualcuno ne sa dipiu'...ci faccia sapere almeno...e' sempre bello imparare..

Interessante, se fosse una teoria applicabile da tutti (intendo anche quelli con meno esperienza di quell'allevatore) potrebbe essere una svolta a tanti dubbi e un utile criterio di scelta in fase di acquisto.

Mi spieghi meglio cosa guardare? come le teneva?

mi interessa molto

L'allevatore in questione affermava con decisione che l'unica cosa rilevante era la coda e a dimostrazione di ciò, ci ha fatto vedere alcuni maschi e femmine adulti con le medesime caratteristiche degli scuti anali e del ventre mentre la coda era molto diversa: piccola e tenuta dritta nella femmina, lunga e tenuta lateralmente nel maschio cosa che si presentava anche nei piccoli appena nati.

L'allevatore in questione affermava con decisione che l'unica cosa rilevante era la coda e a dimostrazione di ciò, ci ha fatto vedere alcuni maschi e femmine adulti con le medesime caratteristiche degli scuti anali e del ventre mentre la coda era molto diversa: piccola e tenuta dritta nella femmina, lunga e tenuta lateralmente nel maschio cosa che si presentava anche nei piccoli appena nati.

c'ero anch'io quando lo diceva!!!!!!!:laugh3: :laugh3: :laugh3: in effetti il tipo era molto convinto di quello che diceva:rolleyes3:

Al Tartabeach, c'era un allevatore sostenuto da diversi altri colleghi che sosteneva di stabilire il sesso delle tarte già dalla nascita. In effetti egli prendeva in mano le sue piccoline e ce le faceva vedere dimostrando che alcune avevano una coda corta e tenuta dritta (femmine) altre l'avevano più lunga e tenuta lateralmente (maschi). Egli affermava di non essersi mai sbagliato in 30 anni di allevamento.[/quote]

naaahhhh....

Non escludo che lui ci creda veramente. Ho comunque dei dubbi.

anche io ho dei dubbi, ho avuto una tartaruga che fino a 5 anni sembrva femmina a tutti gli effetti, nel giro dei due anni successivi è dientato un maschione di quelli attivi.